Seguici sui Social
PUBBLICITA


Attualità

Zingaretti: “Forlanini diventi sede dell’agenzia europea per la ricerca biomedica”

Avatar

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Zingaretti – Roma ha le carte in regola per ospitare la sede dell’Agenzia europea per la Ricerca Biomedica e per la gestione delle crisi sanitarie

Zingaretti: Voglio lanciare la proposta di realizzarla nel complesso dell’ex Ospedale Forlanini. Sarebbe una scelta strategica per Roma che diventerebbe la Capitale del biomedicale recuperando allo stesso tempo una prestigiosa funzione pubblica in un bene importante come il Forlanini, su cui è già aperta una forte interlocuzione con il Ministero degli Esteri, con la città e il quartiere per garantire una apertura per servizi ai cittadini. Roma e l’intera Regione sono un ecosistema naturale e già oggi rappresentano oltre il 40% dell’intero export farmaceutico nazionale con centri di ricerca all’avanguardia nel panorama europeo come l’Istituto Spallanzani. Inoltre sarebbe fortemente agevolata nelle comunicazioni dall’aeroporto di Fiumicino, riconosciuto come migliore Hub al mondo per i servizi anti-Covid. Su questa proposta la Regione Lazio è pronta a scendere in campo per fare la sua parte. Auspico un consenso di tutte le forze politiche e le Istituzioni per il bene della nostra città”.

Continua a leggere
Pubblicità

Attualità

ROMA Metro C, Garante Scioperi invia report ATAC alla Procura

Avatar

Pubblicato

il

Di



Roma, Stop Metro C: il Garante per gli Scioperi invia il report di ATAC alla Procura.

Secondo la commissione di Garanzia le comunicazioni di indisponibilità del personale, che lunedì scorso portarono al blocco della linea per 5 ore, fanno pensare ad “un’azione concertata”. La commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero di fronte al report inviato dai vertici Atac rileva che le assenze del personale, che il 23 novembre hanno provocato uno stop di 5 ore della linea C, comunicate a “distanza molto ravvicinata”, “inducono a sospettare l’effettuazione di un’azione collettiva concertata, che ha procurato grave disagio al diritto alla mobilità dei cittadini utenti”. La commissione invierà la relazione ai magistrati della procura di Roma per “ogni accertamento in ordini ai profili di regolarità”.

SEGUICI SU TWITTER

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA