Connect with us

Ultime Notizie Roma

Con Giorgia-Fratelli d’Italia, l’allarme: “Senza fondi il Bioparco di Roma rischia la chiusura”

Published

on

Con Giorgia-Fratelli d’Italia, l’allarme: “Senza fondi il Bioparco di Roma rischia la chiusura”

Il giardino zoologico della Capitale in forte crisi, anche a causa del Covid; a rischio 1200 animali e 300 dipendenti

Allarme chiusura per il Bioparco di Roma. E’ il  dato che trapela da una nota emessa da Rachele Mussolini, consigliere della lista civica Con Giorgia, e da Federico Rocca di Fd’I.
E’ un patrimonio prezioso della nostra città, eppure la fondazione Bioparco, nonostante le infinite promesse fatte dal Campidoglio, potrebbe chiudere per sempre i cancelli“, si legge. I fondi ordinari messi in campo dalla Giunta a cinque stelle, infatti, non sono sufficienti a garantire il mantenimento degli animali e tantomeno i lavori di manutenzione indispensabili al funzionamento della struttura. Servono azioni per la sua salvaguardia subito, perché aspettare ancora significa rischiare di arrivare troppo tardi. Il Covid ha ridotto l’affluenza dei visitatori, già meno presenti rispetto agli anni precedenti, del 60 per cento. Difficile, dunque, che la Fondazione, interamente partecipata dal Campidoglio, possa riuscire ad andare avanti, al punto che, senza un intervento straordinario, è a rischio il destino di 1200 animali e quello dei lavoratori, 300 tra dipendenti diretti e indotto. La Raggi ascolti il grido di allarme della Fondazione e si faccia carico della situazione”. E sulla tutela degli animali in generale, la Mussolini si è espressa come segue: “Noi come Fd’I, oltre a vigilare, ci muoveremo affinché anche a livello nazionale si lavori per la tutela e la cura di tutti gli animali, iniziando da quelli di affezione, e in particolare da quelli più sfortunati tra loro: cani e gatti senza una famiglia. Concetti obsoleti come quello di canile e gattile vanno, infatti, rivisti alla luce di una riforma che restituisca all’animale la dignità che merita. E questo sarà uno dei punti della nostra campagna elettorale“, ha concluso.

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025