28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Raggi: identificato e denunciato Geco, il misterioso writer

L’operazione della Polizia ha portato all’identificazione e alla denuncia del writer che aveva disseminato la città dei suoi tag

Roma. Per mesi abbiamo visto il tag del suo nome d’arte, “Geco“, sui muri dei palazzi e degli edifici di Roma e di altre città europee. Da più di un anno il NAD, Nucleo Ambiente e Decoro della Polizia Locale capitolina era sulle sue tracce, cercando di identificarlo. La Sindaca Virginia Raggi ha comunicato oggi con un post sulla sua pagina Facebook che finalmente l’operazione delle Forze dell’Ordine è andata a buon fine. Geco è stato infatti identificato e denunciato, dopo la perquisizione presso la sua casa dove è stato rinvenuto materiale che usava per apporre la sua firma in giro per la città. Leggiamo infatti nel post: “Centinaia di bombolette spray, migliaia di adesivi, funi, estintori, corde, lucchetti, sei telefoni cellulari, computer, pennelli, rulli e secchi di vernice. Si tratta del materiale che il Nucleo Ambiente e Decoro della nostra Polizia Locale ha sequestrato al writer romano noto come “Geco” che, insieme all’assessore Linda Meleo, avevamo già denunciato per aver deturpato diversi edifici della nostra città.
Grazie al lavoro del Nad, e a un anno di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, i nostri agenti sono riusciti a identificare il writer. I magistrati hanno poi disposto perquisizioni domiciliari e nei mezzi a sua disposizione. Era considerato imprendibile, ma ora Geco è stato identificato e denunciato. Ha imbrattato centinaia di muri e palazzi a Roma e in altre città europee, che vanno ripuliti con i soldi dei cittadini. Una storia non più tollerabile”, conclude la Raggi.

LIVE NEWS