Ultime Notizie Roma
Nuovo Dpcm in arrivo per il Natale: le diverse ipotesi

Nuovo Dpcm in arrivo per il periodo natalizio, compreso il veglione e il capodanno
Nuovo Dpcm in arrivo per il Natale – Giuseppe Conte in queste ore è alle prese con un vertice con i capi della delegazione per capire cosa verrà inserito nel nuovo decreto che entrerà in vigore a partire dal 3 dicembre. In questo momento, si sta vivendo una situazione molto delicata e a breve ci saranno le feste natalizie, perciò, si cercherà di evitare festeggiamenti esagerati per non dover ripartire con un nuovo picco di contagi.
QUARANTENA PER CHI TORNERà DALL’ESTERO
Probabilmente per chi vorrà festeggiare il Natale o il capodanno all’estero, ci saranno delle restrizioni, infatti una volta tornati dalla vacanza, potrebbe dover rispettare 15 giorni di quarantena. Una delle altre ipotesi all’interno della Regione Lazio è quella di chiudere le piste da neve, o almeno nelle zone rosse. In questo momento i Paesi a rischio sono: Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Francia e Republica Ceca; a queste però, si potrebbero aggiungere a breve Svizzera e Austria.
PARENTI STRETTI, FESTE E VEGLIONI
Inizialmente si pensava a un improbabile ricongiungimento tra parenti che non fossero genitori e figli, convivente o coniugi. Ora invece, sembrerebbe allentata la stretta, infatti potrebbe essere aggiunta la possibilità per gli anziani-nonni di poter raggiungere i propri familiari qualora vivessero da soli. Le feste nei luoghi pubblici o privati, saranno vietate. Per quanto riguarda le case private, si sta pensando per un decreto senza obbligo ma con raccomandazione di non superare le 6-8 persone intorno alla tavola.
COPRIFUOCO
Si sta anche pensando di riaprire i centri commerciali nel fine settimana per consentire l’afflusso senza assembramento in questi giorni. Inoltre, i negozi potrebbero rimanere aperti fino le ore 22.00; questo ovviamente, farebbe slittare il coprifuoco alle ore 23.00. Mentre nei giorni di Natale e Capodanno, il coprifuoco potrebbe essere allungato fino alle ore 00.00. Per procedere a tutto ciò però, bisognerà prima controllare la curva di epidemia in questi giorni.
Chiusa agenzia di viaggi e Money Transfer: violate norme anticovid
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni3 giorni fa
Incidente mortale a Roma, motociclista perde la vita sulla Salaria
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna