Cronaca
ROMA Pensioni di guerra non dovute: 21 denunciati per truffa
ROMA Pensioni di guerra non dovute: 21 denunciati per truffa.
ROMA Pensioni di guerra non dovute. 25 in totale le persone scovate dalla Guardia di Finanza, per un ammanco per l’Erario di 700mila euro. Dei coinvolti, a 21 è stata comminata una denuncia all’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri 4 sono stati sanzionati amministrativamente.
E’ stata la Ragioneria Generale dello Stato a fornire agli inquirenti i dati dei ricevitori del trattamento assistenziale. Dopo un’attenta analisi, il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi comunitarie delle Fiamme Gialle, ha notato che alcune posizioni necessitavano di ulteriori accertamenti. Questo perchè si riferivano a soggetti deceduti e che quindi avevano perso il diritto alla pensione.
Sono così partite le indagini sul campo, ad opera del 3° e del 7° Nucleo Operativo Metropolitano, coadiuvati dalle Compagnie di Velletri e Colleferro. L’operazione ha portato alla scoperta dei 25 illeciti percettori, collocati tra Roma, Lido di Ostia, Bellegra e Genzano di Roma. A loro carico è stata formulata un’accusa di truffa aggravata ai danni dello Stato. Ad alcuni è stato inoltre sequestrato preventivamente quanto giacente sui conti correnti, fino all’estinzione del credito.
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena