Coronavirus
La polemica di Sileri: “Medici e infermieri no vax hanno sbagliato lavoro”

Le parole del viceministro: “Rimango perplesso quando sento di medici o infermieri restii a vaccinarsi“
Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri si è espresso duramente sugli appartenenti alle categorie sanitarie che non vogliono farsi il vaccino anti-Covid. La sua speranza è che vengano in qualche modo riprese dall’ordine dei medici. Il viceministro ha infatti postato sul suo account di Facebook un video dell’intervista che ha rilasciato a Storie italiane su Rai 1. “Rimango perplesso quando sento di colleghi medici o infermieri restii a farsi il vaccino. Posso capire il cittadino che magari non ha delle basi scientifiche consolidate e non ha studiato Medicina e può avere una certa riluttanza a farsi il vaccino, ma penso francamente che quei medici e infermieri, se hanno ancora dei dubbi dopo aver visto ciò che è accaduto, probabilmente hanno sbagliato lavoro“, ha detto Sileri. “La campagna vaccinale partirà con la vaccinazione del personale sanitario, ma credo che dovrà essere fatta qualche modifica, ha aggiunto. “Io ad esempio inserirei tra le categorie da proteggere con priorità i farmacisti, che hanno avuto dei morti durante la prima ondata, e gli odontoiatri“, ha proposto il viceministro.

Coronavirus
TESTACCIO Festa di laurea in piazza in barba al Covid: 10 multati

TESTACCIO Festa di laurea in piazza in barba al Covid: 10 multati.
TESTACCIO Festa di laurea in piazza in barba al Covid. E’ questo solo uno degli episodi che hanno visto impegnati ieri sera gli uomini della Polizia locale capitolina. Gli agenti stanno intensificando i controlli a tutela della salute pubblica, intervenendo a più riprese per far rispettare le misure di contenimento dell’epidemia. Soltanto nella serata di ieri sono stati elevati oltre 30 verbali: i motivi, oltre alla trasgressione delle disposizioni anti contagio, anche il consumo in strada di alcolici.
Azioni si sono registrate in particolare nelle piazze San Callisto e Santa Maria in Trastevere: qui gli agenti hanno infatti sciolto alcuni assembramenti e isolato temporaneamente le aree. 20 i ragazzi fermati e sanzionati, cui non è bastato tentare di dileguarsi tra le vie del quartiere.
Interventi simili anche a San Lorenzo, in piazza dell’Immacolata e a Piazza Testaccio. Proprio in quest’ultima location, poco dopo le 19, è stato identificato un gruppo di persone che stava partecipando ad una festa di laurea all’aperto. Allertati, gli agenti hanno ravvisato anche il consumo di alcolici in strada. Circa 10 le sanzioni elevate.
I caschi bianchi proseguiranno ora i controlli secondo il piano di vigilanza a tutela della salute pubblica predisposto dal Comando Generale.
- Il Fatto del Giorno7 giorni fa
Can Yaman arriva a Roma. E viene multato per assembramento
- Gossip4 giorni fa
Diletta Leotta e Can Yaman “innamorati pazzi”: fotografati insieme a Roma
- Cronaca2 giorni fa
Tor Bella Monaca – Spacciatore si butta dalla finestra per scappare dai Carabinieri
- Cronaca2 giorni fa
Via Appia, sequestrato centro massaggi a luci rosse