Cronaca
ROMA Mega rissa tra ragazzi al Pincio: centinaia i coinvolti

ROMA Mega rissa tra ragazzi al Pincio: centinaia i coinvolti.
ROMA Mega rissa tra ragazzi al Pincio. E’ accaduto ieri sera nella nota Terrazza nel centro della Capitale. Proprio qui è andato infatti in scena un maxi raduno di centinaia di giovanissimi, quasi tutti con la mascherina abbassata o addirittura sprovvisti. A testimoniare il fatto decine di video pubblicati sui social network. Video che hanno ripreso anche l’arrivo delle forze dell’ordine: gli agenti sono dovuti infatti intervenire in assetto anti sommossa per porre fine all’assembramento. Ignoti al momento i motivi del mega diverbio, così come chi l’avrebbe generato.
Assembramenti si sono verificati anche all’Eur, nel quadrante sud di Roma. Anche qui con protagonisti ragazzi: circa 3 mila si sono infatti radunati tra le strade della zona, teatro abituale della movida. Anche in questo caso si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri. Circa 500 le persone assiepate in viale Europa, con altre 2 mila nella vicina Piazza SS. Pietro e Paolo e mille al Quadrato della Concordia. Tutte però si sono date subito alla fuga all’arrivo dei militari.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Roma e dintorni7 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Social6 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, De Priamo (FdI): stupiscono le critiche della Lucarelli sullo sportello per uomini vittime di violenza nel Municipio VI