17 Marzo 2024

ROMA NEWS

LEGGI ANCHE

Il procedimento di trasformazione per il settore tecnologico odierno

È un dato innegabile quello che indica il processo di cambiamento che ha caratterizzato il settore della tecnologia nel corso degli ultimi dieci anni. Concluso il secondo decennio è utile capire come il procedimento di trasformazione abbia inficiato in modo netto sull’industria del gambling digitale. Il gioco online abitualmente ha avuto delle fasi che sono durante spesso lungo tempo, si pensi ad esempio al boom mediatico del Texas Hold’Em, gioco che ormai è diventato un classico anche per i giocatori europei, ma che ha conosciuto una stagione molto fortunata durante la fase di transizione che ha poi portato al cosiddetto web 2.0.

Le attrattive di gioco digitale per il 2020

Le attrattive di gioco digitale si sono sviluppate durante la prima fase per consentire agli utenti di giocare attraverso i propri PC o i primi modelli di laptop, fino ad arrivare oggi alla stagione d’oro delle app di gioco per dispositivi mobili di ultima generazione come smartphone e tablet. Se però la fase di transizione aveva sollevato dubbi e perplessità circa l’utilizzo di un dispositivo mobile, al quale associare un profilo utente con annessi e connessi dati sensibili, home banking e simili, le cose sono presto mutate, con un livello di sicurezza che nello stretto tempo è diventato ottimale. Oggi non vi sono più differenze così nette e sostanziali, per un device di tipologia mobile e uno invece fisso. La cosa interessante è che il gioco digitale si è adattato e sviluppato per le app di gioco per smartphone, senza escludere la possibilità di giocare direttamente in modalità browser. Del resto il gioco digitale oggi viene praticato spesso attraverso le console di ultima generazione, ma necessita comunque di una connessione stabile a internet, per ricevere gli aggiornamenti e altre specifiche per cui la nostra console deve rimanere collegata alla rete.

I gusti attuali degli utenti attivi oggi

I gusti degli utenti dei giochi d’azzardo si sono spostati sempre più verso i casinò online di ultima generazione sui quali si può giocare ovunque e il payout è più alto rispetto ai casinò tradizionali. Un vero cambio di guardia graduale, visto che oggi oltre il 67% degli utenti si collega da dispositivo mobile per accedere al sito di casinò e per tentare la sorte sulle attrattive che più predilige. I giochi vengono spesso condivisi sui social che hanno avuto una forte influenza nella distribuzione tra gli utenti di questi prodotti, non solo influenzano le aspettative ma anche le decisioni. Durante il 2020 si sono registrati dati in progressivo aumento, dove già durante il secondo semestre dell’anno precedente avevano preso piede realtà di gioco come il baccarat, i dadi, le slot machine con jackpot progressivi, le roulette europee, classiche o quella americana, con un numero in più, visto che nella versione Usa è previsto anche il doppio zero. I giochi che però hanno ottenuto maggior attenzione sono stati due: i videopoker e soprattutto il blackjack online. Il gioco del blackjack per regole e sviluppo viene spesso accostato come gameplay al poker classico, anche se in realtà assume una sua valenza e dei suoi codici del tutto personali, visto che bisogna ottenere un punteggio massimo di 21, dato che superando tale punteggio si rischia di sballare e di perdere la posta in gioco.

La filiera del gioco online e del casinò digitale

Proprio durante il 2020 le attrattive dei casinò online hanno raggiunto una nuova dimensione, grazie a un ritrovato entusiasmo delle sale da gioco, degli utenti e di tutta la filiera legata alla reputazione digitale. Il 2020 ha ottenuto riscontri importanti per tutto quello che riguarda il settore tecnologico, dallo streaming digitale di film e serie tv, passando per le realtà del gaming, dove ci sono state importanti innovazioni e una campagna mediatica importante giocata sul lungo periodo da parte di Microsoft e di Sony. I due colossi tecnologici hanno deciso di puntare sulle nuove Xbox Series X e Playstation 5, mentre le altre console, come la Nintendo sono rimaste per il momento a guardare questo dualismo che ha già prodotto numeri interessanti in termini di vendite, prenotazioni e di giochi che stanno andando a ruba. Per fare gli acquisti online sia che si tratti di beni che di servizi è necessario avere un metodo di pagamento a distanza come la carta di credito o di debito, ad esempio Postepay di poste italiane. Metodi sicuri e ricaricabili consento di accedere anche al cashback di stato quando compriamo in modo digitale, il tutto nella massima sicurezza. Soprattutto quando si compra online assicuratevi sempre che i siti siano autorizzati, come quelli di giochi che devono avere il contrassegno delle Agenzia Dogane e Monopoli in quanto posseggono la licenza di operare in Italia legalmente.


di Katiba

LIVE NEWS