Cronaca
Roma, ubriaco colpisce auto dei Carabinieri facendo retromarcia: denunciato

E’ accaduto in zona Foro Italico; l’uomo, sorpreso in strada durante il coprifuoco, si è dato alla fuga ma è stato inseguito dai Carabinieri
Roma, Lungotevere Diaz. I carabinieri hanno sorpreso un uomo all’interno della propria vettura durante l’orario del coprifuoco. Si sono quindi fermati dietro il suo fuoristrada per procedere con le operazioni di routine. L’uomo alla loro vista ha però improvvisamente inserito la retromarcia, e, nel tentativo di fuggire, ha colpito l’auto dei Carabinieri parcheggiata alla sue spalle. I Carabinieri della Stazione Roma Flaminia lo hanno inseguito, bloccandolo poi in via Colli della Farnesina.
Alla guida è stato trovato un romano di 30 anni, di professione agente immobiliare, incensurato. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza ha continuato a mostrare un atteggiamento poco collaborativo e ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro. E’ scattata quindi nei suoi confronti la denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza. A ciò si è poi aggiunta la multa per aver violato il coprifuoco previsto dalla normativa anticovid-19.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”