29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

17enne ucciso, scarcerato il presunto assassino

17enne ucciso, scarcerato il presunto assassino.

17enne ucciso, scarcerato il presunto assassino. Una notizia che ha destato la rabbia dei familiari del giovane. “Sono indignata – le parole all’Agi della ziaLa nostra famiglia non è stata per nulla rispettata. Il corpo di mio nipote è ancora sotto sequestro e sapere dalla tv che l’assassino è ai domiciliari ci fa male. Questa non è giustizia. L’aggressore aveva un coltello con sè, non era certo in giro per una passeggiata“.

Intanto sarà eseguita quest’oggi l’autopsia sul corpo del 17enne. Ieri invece il Tribunale per i minorenni di Roma ha convalidato il fermo del coetaneo che gli ha inferto le coltellate fatali. Dopo essere stato scarcerato, quest’ultimo è stato però posto in regime di arresti domiciliari. La dinamica dell’episodio è ancora al vaglio degli inquirenti: da quanto si apprende, il 17enne sarebbe rimasto accoltellato durante una lite tra gruppetti di ragazzi per futili motivi. Il ragazzo avrebbe ricevuto i fendenti mortali mentre cercava di difendere un amico. Il coetaneo indagato quindi probabilmente non voleva ucciderlo. Per saperne di più, occorrerà però aspettare l’esito dell’esame autoptico.

E in attesa c’è soprattutto la famiglia del 17enne: “Chiediamo giustizia e verità, non vendetta – fa sapere attraverso il proprio legale – Chediamo di capire cosa sia successo, perchè non si capisce ancora bene. Conosciamo il nostro ragazzo, la vita che ha condotto, ed è un ragazzo come altri di questa realtà. Studiava e proveniva da una famiglia per bene, di valori sani. Perchè il ragazzo che l’ha aggredito girava con un coltello? Perchè era venuto da un’altra provincia? Perchè l’ha aggredito? A queste domande noi vogliamo una risposta“.

LIVE NEWS