Attualità
NASCITE Il Papa lancia l’allarme
NASCITE Il Papa lancia l’allarme: le parole del Pontefice ieri nel corso dell’Angelus in piazza San Pietro.
NASCITE Il Papa lancia l’allarme. Il Pontefice, tornato ad affacciarsi dal palazzo Apostolico in Vaticano, ha sottolineato come con l’inverno demografico il futuro stesso dell’Italia sia a rischio. Queste le sue parole a celebrazione della ‘Giornata nazionale per la Vita’, promossa dalla Cei.
“Mi permetto di aggiungere una mia preoccupazione per l’inverno demografico italiano. In Italia le nascite sono calate e il futuro è in pericolo. Prendiamo questa preoccupazione e facciamo in modo che questo inverno demografico finisca e fiorisca una nuova primavera di bambini e di bambine“. “Mi unisco ai vescovi italiani – aggiunge – nel ricordare che la libertà è il grande dono che Dio ci ha dato per ricercare e raggiungere il bene proprio e degli altri, a partire dal bene primario della vita. La nostra società va aiutata a guarire da tutti gli attentati alla vita, affinchè sia tutelata in ogni sua fase“.
-
Cronaca6 giorni agoUn album per bambini con la M di Mussolini? La Regione Lazio è pronta a dare spiegazioni.
-
Eventi5 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Roma e dintorni6 giorni agoFunzionario Mimit aggredito a Termini: altri due fermati, 20enni tunisini
