Cronaca
Roma, novantenne contromano in autostrada

Pericolo scongiurato sulla tratta Roma -Fiumicino dell’A91: novantenne alla guida contromano
Guidava sulla A91, tratto di autostrada che collega la Capitale a Fiumicino. Contromano. Parliamo di un uomo di 90 anni, che è stato fermato dalla Polizia dopo numerose segnalazioni degli altri automobilisti. I poliziotti si sono posizionati nel tratto di strada dove a breve sarebbe giunto l’autista, col rischio di causare uno scontro frontale, fermando il traffico e al contempo cercando di intercettare l’auto che procedeva in senso vietato. Una volta bloccato, è stato eseguito su di lui l’alcol test, che ha dato esito negativo. Lo spericolato conducente è stato poi multato per aver commesso una pericolosa infrazione. E’ il secondo episodio in due giorni di guida contromano nella tratta Roma-Fiumicino: anche ieri una era stata segnalata una macchina che procedeva a forte velocità nel senso sbagliato di marcia.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Roma e dintorni6 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, un risposta da grande città”
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere