Seguici sui Social

Cronaca

CASSIA Coppia ricoverata per Covid: parenti e vicini in aiuto dei figli isolati

Pubblicato

il

CASSIA Coppia ricoverata per Covid: parenti e vicini in aiuto dei figli isolati

CASSIA Coppia ricoverata per Covid: parenti e vicini in aiuto dei figli isolati.

CASSIA Coppia ricoverata per Covid. E ai figli, anch’essi positivi e in isolamento, ci pensano parenti e vicini di casa. Una vicenda drammatica, comune a tante altre in Italia e all’estero. Protagonista una donna di 59 anni, educatrice in un asilo nido comunale. Per lei l’incubo è iniziato circa 10 giorni fa: risultata positiva al molecolare dopo i primi sintomi, ha visto contagiato anche il resto della sua famiglia. Il marito 57enne e i due figli di 21 e 16 anni. Ad un certo punto, le sue condizioni si aggravano e la costringono al ricovero al Sant’Andrea. Tempo 24 ore e anche il marito viene portato in ambulanza al San Pietro. Entrambi vengono ricoverati nei reparti Covid delle strutture, con polmonite bilaterale. I figli intanto restano a casa isolati, in attesa di guarigione. Ma come sopravvivere senza genitori? Niente paura: in loro soccorso arrivano infatti parenti, amici e vicini di casa. A confermarlo il padre: “L’altro giorno – racconta – alcuni condomini, spontaneamente, hanno fatto la spesa e gliel’hanno lasciata davanti alla porta“. La famiglia possiede anche un cagnolino: “All’inizio avevamo chiesto alla Protezione Civile di mandare qualcuno per portarlo fuori. Adesso abbiamo una dog-sitter“. E per i tamponi di controllo?: “Secondo la Asl – spiega sempre il 57enne – i miei figli dovrebbero andare autonomamente al drive in. Ma, vista la situazione, spero si adotti un test domiciliare, anche tramite il medico di base“. Insomma, la disgrazia non spegne la speranza che ‘andrà tutto bene’.

Cronaca

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

Pubblicato

il

Greg Burk, jazz solare con quel quintetto romano un po’ chiassoso

#JazzSensation Scopri il misterioso fascino del nuovo album “Sun Up” che sta facendo impazzire i fan del jazz!

L’evento da non perdere

Alla Casa del Jazz, un talentuoso pianista e compositore sta per svelare un progetto che promette di rivoluzionare il mondo della musica. Immagina melodie ipnotiche che uniscono il classico jazz a sorprese moderne – un’opportunità unica per immergerti in un’atmosfera elettrizzante e scoprire cosa nasconde questo capolavoro.

I segreti dietro “Sun Up”

Cosa rende questo album così irresistibile? Fonti vicine all’artista sussurrano di influenze innovative e collaborazioni esclusive che potrebbero cambiare per sempre il panorama jazzistico. Preparati a essere catturato da ritmi avvolgenti e storie mai raccontate, un mix che sta già generando un buzz inarrestabile tra gli appassionati.

Continua a leggere

Cronaca

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

Pubblicato

il

A casa di Melania Mazzucco: Da qui si vedeva Francesco tornare in elicottero

#VaticanoSegreto Hai mai sognato di scoprire un appartamento nascosto vicino alle mura papali, pieno di libri misteriosi e sorprese inaspettate?

L’Incantesimo dei Libri Ovunque

Immagina di entrare in un appartamento accogliente proprio a ridosso delle storiche mura Vaticane: qui, i libri sono sparsi in ogni angolo, creando un’atmosfera di avventura intellettuale che ti catturerà all’istante. Ogni scaffale trabocca di storie dimenticate, rendendo questo spazio un vero e proprio rifugio per chi ama i segreti del passato.

La Scala verso un’Oasi Segreta

Non perdere l’opportunità di esplorare una scala a chiocciola che sale verso una terrazza incantata, dove alberelli di limoni prosperano come in un giardino privato. I frutti succosi finiscono dritti nel frigorifero, mescolandosi a ingredienti semplici come latte, marmellate, olive e yogurt, per un tocco di magia quotidiana che ti farà desiderare di trasferirti subito!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025