Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Coronavirus


PUBBLICITA

VACCINO Speranza rassicura: “Entro l’estate a tutti gli italiani”

Speranza

VACCINO Speranza rassicura su un’imminente velocizzazione della campagna nel nostro paese.

VACCINO Speranza ai microfoni di ‘Mezz’ora in più’: “Il prossimo trimestre sarà quello decisivo. Dal 1 aprile dovrebbero arrivare 50 milioni di dosi, con le quali puntiamo a raggiungere metà della popolazione”. “Tra queste – aggiunge – ci saranno anche quelle di J&J, che sono monodose. Quindi alla fine del secondo trimestre dell’anno la maggioranza sarà vaccinata e lo stesso avverrà, entro l’Estate, per tutti gli italiani che lo vorranno”.

Sulle varianti: “L’impatto farà crescere la curva, quindi altre regioni andranno verso il rosso con ordinanze restrittive. Le misure saranno adeguate all’andamento della curva, che valuteremo di giorno in giorno”.

Sul vaccino di Astrazeneca: “Nuove evidenze dimostrano che può essere usato su tutte le fasce generazionali. Il Cts ci ha inviato un parere che va proprio in questa direzione. Già domani o dopodomani il Ministero della Salute emanerà quindi una circolare per inocularlo agli over 65”.

Sul vaccino russo Sputnik: “Sono aperto, a patto che le verifiche e i controlli vadano a buon fine. A quel punto, collaboreremo con le autorità russe per rafforzarne la produzione. L’obiettivo è vaccinare il più possibile, barriere nazionalistiche non hanno senso”.

Ti potrebbe interessare

Politica

La Raggi non si è ancora vaccinata e sul web spuntano i post no vax del marito. Piovono critiche dagli altri candidati

Attualità

In merito alla questione relativa al vaccino obbligatorio Letta, segretario del Partito Democratico, si è detto favorevole

TV

Claudio Amendola contro i NoVax. L'attore romano ha definito ignoranti quelle persone che si rifiutano di fare il vaccino

Coronavirus

Richiamo con Astrazeneca se no al mix: arrivato l'ok del Ministero della Salute

Pubblicità