Cronaca
Via Salviati, Rom aggredisce le forze dell’ordine

Via Salviati, Rom aggredisce le forze dell’ordine: la denuncia della Lega Lazio.
Grave episodio nel campo rom di via Salviati. A denunciarlo, in una nota, Laura Corrotti, consigliere del Carroccio in Regione Lazio. “Ancora aggressioni ai danni delle nostre forze dell’ordine da parte di rom“, esordisce. Attaccando poi l’amministrazione Raggi: “Questo è il risultato di cinque anni di governo della sindaca e di milioni e milioni di euro investiti per il Piano Rom. Un piano che non ha mai mostrato la propria efficacia, ma che ha solo reso queste persone al di sopra di ogni legge“. Si passa poi a raccontare quanto avvenuto: “Ieri hanno aggredito liberamente gli agenti intervenuti dopo una segnalazione per sedare una lite nel campo. Un’aggressione sottolineata da frasi come ‘tanto io in carcere non ci vado’“. E proprio quest’ultima circostanza suscita l’indignazione della consigliera: “Dimostra ancora una volta come queste siano a tutti gli effetti delle zone franche sul nostro territorio. Come abbiamo già fatto con via Candoni insieme a Matteo Salvini e poi con via di Salone, andremo anche a via Salviati con una delegazione della Lega. Potremo così verificare di persona le condizioni igienico-sanitarie dell’area e lo stato di avanzamento dello sgombero. Sotto questo aspetto, non sembra siano stati fatti passi in avanti, nonostante gli innumerevoli annunci della Raggi“.
Cronaca
Turisti in fuga dal caldo oppressivo di Roma: picco di prenotazioni solo da settembre

#TurismoBoom Hai idea di quanti turisti potrebbero invadere l’Italia quest’estate, spingendo i consumi a livelli da capogiro? #ViaggiStraordinari
Il Boom dei Viaggiatori Previsti
I dati Enit stanno facendo impazzire tutti: preparatevi a un’invasione di ben 950 mila viaggiatori in arrivo, con consumi che potrebbero sfiorare l’incredibile soglia di un miliardo. Ma cosa sta scatenando questo interesse senza precedenti?
Record Assoluti nelle Prenotazioni
E non è tutto! Le stanze riservate stanno segnando un vero e proprio record, superando addirittura l’anno d’oro 2024. Quali sorprese riserverà questo afflusso per l’economia italiana?
Cronaca
Scopri quando Domenico Iannacone parteciperà alla rassegna Glocal-Urban Edition a Roma

Scopri l’evento che sta incantando Roma con storie umane profonde e misteriose che non potrai dimenticare! #EventiCulturaliImperdibili
Un’estate ricca di arte e incontri nel cuore di Roma
Global-Urban Edition è la rassegna che promette di sorprendere e ispirare, continuando fino al 29 giugno nel vivace Municipio XII. Ideata e diretta da Gino Auriuso e curata da Artenova, questa iniziativa porta in scena danza, teatro e dibattiti culturali, offrendo esperienze gratuite e accessibili a tutti. Immagina di immergerti in un mondo di emozioni autentiche, pronto a valorizzare il territorio con performance e riflessioni che potrebbero cambiarti la prospettiva.
L’incontro imperdibile con un maestro delle storie umane
Lunedì 16 giugno, alle 17, l’evento si accende con la presenza di Domenico Iannacone, il celebre giornalista, autore e documentarista italiano. Conosciuto per il suo sguardo empatico sulle ingiustizie e le fragilità umane, Iannacone trasforma ogni narrazione in un viaggio intimo e sorprendente. Attraverso lavori come “Che ci faccio qui” e “I dieci comandamenti”, ha creato un linguaggio unico, capace di esplorare il disagio con poesia e profondità politica, offrendo al pubblico chiavi per comprendere la complessità del mondo reale.
Dettagli per non perderti quest’avventura culturale
L’incontro si terrà presso la Sala Consiliare del Municipio, in via Fabiola, 14, e sarà condotto dal Direttore Artistico Gino Auriuso. Questo progetto, promosso da Roma Capitale e finanziato dall’Unione Europea tramite il PNRR, è realizzato in collaborazione con SIAE, trasformando ogni momento in un’opportunità unica per tutti. Preparati a storie che potrebbero lasciare il segno – non vorrai perdertelo!
-
Cronaca1 giorno fa
La scaletta del concerto dei Duran Duran, quei inglesi rétro, al Circo Massimo a Roma
-
Cronaca2 giorni fa
Saluti fascisti al liceo Malpighi di Roma: la preside abbassa il voto in condotta
-
Cronaca2 giorni fa
Uomo scopre la sua fidanzata con un altro e lo aggredisce, poi prosegue con la routine quotidiana.
-
Attualità3 giorni fa
Toystellers Forever Young: i giocattoli crescono con noi e diventano opere d’arte