Cronaca
Due anni di regali e atti persecutori: la giornalista Josephine Alessio vittima di stalking

La giornalista di Rainews 24 subiva tempo atti persecutori da parte di un 42enne
Dopo essere stata vittima, per circa due anni, di atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista televisiva si Josephine Alessio si è recata presso gli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, e ha sporto denuncia nei suoi confronti. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale l’uomo ha iniziato a inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle “protezione”. Più volte lo stalker si è presentato presso il suo luogo di lavoro chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dagli agenti del commissariato Rai.
Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l’uomo uscire dal portone e ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Immediatamente sono sopraggiunti una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti. L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto in carcere. Nel corso della perquisizione domiciliare, a casa del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchi elettronici per rilevare microspie, oggetto di indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”