Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Cronaca


PUBBLICITA

Due anni di regali e atti persecutori: la giornalista Josephine Alessio vittima di stalking

La giornalista di Rainews 24 subiva tempo atti persecutori da parte di un 42enne

Dopo essere stata vittima, per circa due anni, di atti persecutori da parte di un uomo di 42 anni, la giornalista televisiva si Josephine Alessio si è recata presso gli uffici della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Antonio Soluri, e ha sporto denuncia nei suoi confronti. La donna è stata contattata, nel 2019, tramite un noto social network attraverso il quale l’uomo ha iniziato a inviarle messaggi in privato e a pubblicare post sulla sua bacheca, fino a chiederle di sposarlo e ad offrirle “protezione”. Più volte lo stalker si è presentato presso il suo luogo di lavoro  chiedendo informazioni su di lei al personale addetto alla vigilanza e venendo anche identificato e ammonito dagli agenti del commissariato Rai.

Dopo aver formalizzato la querela, mentre stava tornando a casa, la vittima ha visto l’uomo uscire dal portone e ha subito chiamato il 112 NUE, richiedendo l’intervento delle Forze dell’Ordine. Immediatamente sono sopraggiunti una pattuglia della Sezione Volanti e gli investigatori del VII Distretto San Giovanni che, individuato lo stalker, lo hanno portato negli uffici di Polizia per ulteriori accertamenti. L’uomo è stato tratto in arresto e tradotto in carcere. Nel corso della perquisizione domiciliare, a casa del 42enne, sono stati rinvenuti apparecchi elettronici per rilevare microspie, oggetto di indagini, e dei monili Swarovski acquistati per la vittima ma da lei rifiutati.

Ti potrebbe interessare

Cronaca

Arrestato dalla Polizia uno dei responsabili dei festeggiamenti vandalici per la Nazionale

VII Municipio

Traffico di reperti archeologici, incredibile scoperta all'Appio

VII Municipio

Passo Lombardo, quartiere all'estrema periferia della città, un uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio

TV

Alfredino Serie TV - Il dramma di Vermicino sbarca su Sky

Pubblicità