Connect with us

Coronavirus

“Riaperture anche per matrimoni ed eventi”: l’appello di Federmep

Published

on

“Riaperture anche per matrimoni ed eventi”: l’appello di Federmep

“Riaperture anche per matrimoni ed eventi”: l’appello di Federmep.

Matrimoni – Così in una nota Serena Ranieri, presidente dell’Associazione delle imprese e dei liberi professionisti del settore: “Le riaperture annunciate ieri dal presidente del Consiglio sono un timido segnale verso un progressivo ritorno alla normalità per numerosi settori economici pesantemente colpiti dalle chiusure imposte a causa della pandemia. Tra quelli non citati esplicitamente, c’è un settore che di fatto è totalmente fermo per decreto dallo scorso autunno. Il comparto dei matrimoni e degli eventi privati“. Un settore che conta “oltre 50mila operatori economici e mezzo milione di persone“, i quali “attendevano e attendono di poter riprendere la propria attività, pronti ad adottare tutte le misure di sicurezza sanitarie necessarie. Misure che Federmep e Assoeventi-Confindustria hanno messo nero su bianco in un protocollo che a breve sarà consegnato al presidente della Conferenza Stato-Regioni Fedriga“. “Siamo certi – aggiunge Ranieri – che l’imminente decreto riaperture contemplerà anche la ripresa delle cerimonie e delle feste, quantomeno dal mese di giugno“. Una data scelta non a caso: “Il nostro lavoro – spiega – richiede una lunga programmazione. Non darci certezze adesso significherebbe compromettere tutta la stagione estiva, oltre sconfortare tante coppie di sposi giunte all’ennesimo rinvio“.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025