Cronaca
ROMA Sabato sera di ordinaria follia in attesa delle riaperture: ferita una ragazza

ROMA Sabato sera di ordinaria follia in attesa delle riaperture: ferita una ragazza.
ROMA Sabato sera di ordinaria follia in attesa delle riaperture. E purtroppo ci è scappato anche il ferito. Assembramenti (senza mascherina), violazioni delle regole anti Covid e persino una rissa, a Trastevere. Per le forze dell’ordine il lavoro il lavoro non è mancato, nemmeno in questo weekend pre ripartenza. Il primo intervento si è registrato intorno alle 20, tra via di San Francesco a Ripa, vicolo del Cinque e via Cisterna. Un alterco che ha visto protagonisti diversi ragazzi, subito fuggiti all’approssimarsi dei militari. Tra essi anche una ragazza di 20 anni, vittima di un colpo di bottiglia alla testa, per fortuna senza conseguenze gravi. Assembramenti hanno invece interessato un pò tutta la città e il circondario, con folle di giovanissimi nei luoghi della movida. In alcuni casi, l’attività degli esercizi non si è fermata al coprifuoco delle 18, ma è proseguita ben oltre. Tra gli episodi più di rilievo, quello che ha avuto luogo a Piazza Fiume: decine qui i ragazzi intenti a ballare e saltare in strada. Una scena finita su Instagram, immortalata dall’account “Welcome to Favelas”. Altre folle prive di mascherine si sono viste inoltre in via del Corso, via Cola di Rienzo, piazza Cavour, Campo de’ Fiori e Piazza del Popolo. Quest’ultima è stata anche teatro della manifestazione dei lavoratori dello spettacolo.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni4 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni5 giorni fa
Azzannato da pitbull e vivo grazie a un passante: “Io fortunato sopravvissuto”