Ultime Notizie Roma
Vaccino anti-Covid, in arrivo 2 milioni di dosi Pfizer

Un’ingente quantitativo di dosi Pfizer rinforzerà le attuali scorte. Le ipotesi sul raggiungimento dell’immunità di gregge
Vaccinazione anti-Covid. Tra oggi e domani è previsto l ‘arrivo di una quantità altissima di dosi di vaccino Pfizer nel nostro Paese. Parliamo di 2 milioni di dosi di Pfizer, che arrivano in maniera tempestiva visto che sono stati superati i 20 milioni di dosi distribuite alle Regioni, che ne hanno somministrate circa il 90%, rischiando quindi ora di rimanerne a corto. In una settimana arriveranno 5 milioni di dosi, altri 15 milioni previste per metà maggio, 31 a giugno. Sono oltre 13 milioni gli italiani vaccinati con almeno una dose, il 21,7% della popolazione; il 65,5% degli over 70 ha ricevuto almeno una dose. Secondo le stime dell’infettivologo del Gemelli di Roma, Roberto Cauda, entro maggio valuteremo l’impatto delle vaccinazioni sul numero dei contagi e sulle vittime, mentre secondo diversi modelli matematici l’immunità di gregge potrebbe essere raggiunta in autunno, forse a ottobre se si prosegue con l’attuale ritmo di vaccinazioni.
La situazione nel Lazio
La nostra Regione è tra le più efficienti in termini di vaccinazioni. “Potremmo fare 80 mila al giorno invece degli attuali 40 mila“, ha dichiarato infatti l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato. E sul fronte AstraZeneca, sui possibili ritardi nelle forniture, ha aggiunto: “A maggio inizieranno i richiami, in particolare forze dell’ordine e personale della scuola che hanno avuto la prima dose di AstraZeneca a febbraio. Bisognerà vedere se ci saranno dosi a sufficienza nei tempi giusti“.
Roma e dintorni
Minorenne accoltellato a Roma, è gravissimo: fermato un coetaneo

Un ragazzo minorenne è stato accoltellato all’addome nel pomeriggio di oggi, lunedì 30 giugno, in strada a Roma. Il giovane è stato soccorso dal 118 poco prima delle 18 a largo Cardinal Clemente Vicara su via Gregorio VII, vicino San Pietro. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Bambino Gesù cosciente, in codice rosso.
Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione e della compagnia di Roma San Pietro. Il presunto responsabile sarebbe un coetaneo che conosceva. Poco dopo il ragazzo, indicato come l’autore dell’accoltellamento, è stato fermato dai carabinieri e la sua posizione é al vaglio.
Roma e dintorni
Incendi a Roma, traffico in tilt: paura a Fiumicino

Numerosi incendi a Roma anche oggi, lunedì 30 giugno. Un vasto rogo sta interessando la zona di Piana del Sole, minacciando di avvicinarsi sempre più all’aeroporto di Fiumicino.
Per un incendio a via Casal Rotondo, che ha interessato anche un rivenditore di auto e un edificio privato, sono state chiuse alcuni tratti di strada su via Appia Nuova, dal civico 1032 in direzione Gra, via di Torricola e via delle Capannelle. In fiamme anche parte della Riserva Naturale Valle dell’Aniene tra il III e IV Municipio e in via del Rosario a Casal Selce.
Chiusa via Usini tra via Portuense e via di Ponte Galeria e via di Castel Malnome, da via Antonio Tadini, per garantire la sicurezza della circolazione stradale. Un incendio di sterpaglie è divampato anche in via di Malnome, non lontano da Ponte Galeria.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
La sfida invisibile degli HR e la risposta di bValue
-
Roma e dintorni2 giorni fa
Roma, accoltellato a morte in strada: omicidio sulla Colombo
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Quando la fede diventa spettacolo: il caso del nuovo imam di Bologna
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
IL BORSINO DELLE 12 | Roma, ore calde sul fronte Paredes: il Boca accelera. Kostic pista concreta, Ibanez si propone all’Atalanta