Ultime Notizie Roma
Smascherata la truffa di un 55enne: emessi assegni in bianco dal valore di 2.500€

La Polizia ha arrestato un uomo per ricettazione e truffa, ora per lui si aprono le porte del carcere
La Cooperativa di Marinai e Caratisti ha subito una truffa da un 55enne di origine siciliane, residente ormai da diverso tempo a Civitavecchia. Questi ha truffato la società di cui era stato socio per moltissimi anni emettendo assegni falsi. L’azienda tratta la commercializzazione del pescato giornaliero dei soci all’interno del porto. Il 55enne ha deciso di comprare in due giornate diverse del pescato, arrivando a un totale di 2.500€ tramite due assegni. Questi assegni in realtà non sono mai entrati nelle casse della Cooperativa, perché erano a vuoto, considerando che la Banca d’Italia ne aveva interdetto l’emissione da parte dell’uomo.
L’ARRESTO
Non è tutto, le indagini della Polizia hanno portato non solo alla truffa ma anche alla scoperta di un furto: il siciliano aveva rubato infatti i titoli, perciò ora ai suoi danni pesano due condanne, la truffa e la ricettazione degli assegni. Il 55enne era già noto alle forze dell’ordine proprio per ricettazione e truffa finendo non in carcere ma ai servizi sociali, ma ora, dopo aver infranto nuovamente le regole, la sua posizione si è aggravata, così l’AG ha richiesto che l’uomo venga trasferito in carcere.
https://www.lacronacadiroma.it/2021/05/incidente-sul-raccordo-anulare/
https://www.lacronacadiroma.it/2021/05/regione-lazio-vaccineremo-i-30enni-entro-luglio/
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Roma e dintorni
Ostia, presidente X municipio Falconi: “Chiusura stabilimenti? Fiducia in magistratura ma qualcosa non mi convince”

(Adnkronos) – I tempi dei sequestri e dell’affidamento dei chioschi “alcuni sono fisiologici, altri non li capisco proprio. Se chiudi uno stabilimento a giugno, luglio e ad agosto, per delle inappropriatezze che sono di decenni, la cosa mi dà molto fastidio. Spero che non si chiudano altri stabilimenti per fatti vecchi. Ho fiducia nella magistratura, ma c’è qualcosa che non mi convince”. Sono le parole del presidente del X municipio di Roma Capitale ed esponente del Pd Mario Falconi, nel corso di un punto stampa a Ostia e pubblicato da Canale 10 sul tema dell’estate, all’insegna di bandi in ritardo e diversi disagi, del Mare di Roma.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti