Connect with us

Attualità

AFGHANISTAN Raggi: “Roma pronta a fare la sua parte”

Sulla delicata situazione in Afghanistan Raggi offre l’aiuto di Roma per risolvere la crisi

Published

on

Intervenuta sulla delicata situazione in Afghanistan Raggi offre l’aiuto della Capitale per trovare una soluzione.

Così sull’emergenza in Afghanistan Raggi in una lettera inviata al Ministro degli Esteri Di Maio. Anche Roma, scrive la sindaca, si accinge a “fare la propria parte” a favore dei corridoi umanitari, che, dice, devono essere istituiti “immediatamente”.

A tal proposito, la prima cittadina assicura “sin da subito” lo schieramento in campo di “strutture comunali“, che, spiega, serviranno ad accogliere “rifugiati, donne, studenti e studentesse, bambini e chi sia in procinto di essere rimpatriato”. Non solo: anche gli “enti che operano nella Capitale” riceveranno dal Campidoglio adeguato sostegno alla propria collaborazione”. La Raggi si riferisce in particolare alle “iniziative in favore delle donne afghane” e a quelle che hanno come scopo “istituire borse di studio, agevolazioni e posizioni di Visiting Professor”. A tutto ciò, rivela la sindaca, l’Amministrazione capitolina “guarda con molto interesse”.

Risolvere la “drammatica emergenza umanitaria” è possibile per la prima cittadina, che propone “un’azione congiunta di supporto e soccorso“. Impossibile, a suo parere, “restare indifferenti” o, peggio, “lasciare solo il popolo afghano”. Serve invece “agire velocemente”, con un solo e unico scopo: proteggere e aiutare “chi sta fuggendo dal regime talebano“. In molti nel paese asiatico si aspettano un aiuto da parte dell’Italia, che, spiega, deve arrivare dal lavoro in unione di “tutte le istituzioni”.

Roma, ribadisce la Raggi, ci sarà e farà il possibile per contribuire ad una “strategia comune di cooperazione” che coinvolga la società a “tutti i livelli”. “Tutto il paese – conclude – deve mobilitarsi in questa direzione, è fondamentale”.

A FUOCO LA TENUTA DI CASTEL PORZIANO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025