GARBATELLA Case Ater sgomberate per rischio crollo

GARBATELLA Case Ater sgomberate: sono a rischio crollo. I dettagli

GARBATELLA Case Ater sgomberate: 10 famiglie al momento senza abitazione.

GARBATELLA Case Ater sgomberate. Gli edifici, due, siti al numero 32 di via Fausto Vettor, presenterebbero delle crepe sui muri. Ma questo è solo l’ultimo dei problemi denunciati dai residenti. I quali, in precedenza, si erano trovati alle prese con un dislivello che impediva la chiusura di porte e finestre. Una situazione che, dicono, va avanti dal 2010 e su cui nessuno, nonostante le numerose segnalazioni, si è mai premurato di intervenire. Almeno fino a oggi.

Quando, dopo aver riscontrato una crepa su una delle facciate esterne, i tecnici hanno finalmente dato il via libera allo sgombero. Avvenuto tra mercoledì e giovedì e che ha visto coinvolte circa 10 famiglie. Alla base del provvedimento, alcuni problemi rilevati alle fondamenta, causati dall’eliminazione di una colonna portante. Circostanza che, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe avuto luogo mentre si stava ristrutturando un ambiente vicino. Adesso dovrà essere svolta una nuova perizia, l’ultima. E proprio da essa dipenderanno le sorti degli abitanti.

Potranno restare nelle loro case durante gli interventi di riconsolidamento o dovranno uscirne per rientrarvi a lavori ultimati? In attesa di conoscere la risposta a questa domanda, tutti hanno già trovato una sistemazione: alcuni presso amici e parenti, altri in locali della Stazione Termini. Le operazioni di sgombero avrebbero inoltre riguardato anche alcuni esercizi commerciali vicini alle palazzine. Per essi è stata predisposta la chiusura fino a fine sopralluoghi, prevista per la fine della prossima settimana.

FIAMME ALLE PORTE DI TIVOLI

ULTIME NOTIZIE