Seguici sui Social

Ciao, cosa stai cercando?

Cronaca Roma

Elezioni Roma 2021

Virginia Raggi racconta i suoi 5 anni da Sindaca: “Ripristinata legalità, Ama efficiente”

Virginia Raggi si racconta a Non è la Radio


PUBBLICITA

Virginia Raggi

Virginia Raggi è intervenuta a Non è la Radio, dove ha parlato dei suoi 5 anni da Sindaca di Roma

Nei 5 anni di amministrazione, sono tanti gli episodi di cui ne vado fiera, e una di questa è la demolizione delle villette dei Casamonica. Lo ricordo che erano le 4 di notte e ci siamo mossi con le forze dell’ordine. E’ stato un evento importantissimo, ho ricevuto ringraziamenti degli abitanto della zona. La legalità si ripristina con azioni concrete. Anche a Ostia abbiamo sfidato gli Spada, cacciandoli dalle case popolari. A San Basilio abbiamo fatto molti interventi per ripristinare aree pubbliche e donarle ai cittadini, per far sentire la presenza dell’amministrazione. Grazie a noi è tornato il coraggio di denunciare la criminalità“.

IL PROBLEMA AMA, RIFIUTI E GLI INTERVENTI

Errori ce ne sono stati ovviamente. Sia nella scelta che nella valutazione delle persone, ho cambiato troppo. Ho ricevuto minacce per i miei interventi su Ama, nonostante sia migliorata l’indifferenziata, il rinnovamento della flotta dei camion, il cambio dei cassonetti e nuove assunzioni di operai e spazzini.Il problema dei rifiuti è diviso per competenze ed è della Regione Lazio. Ma Zingaretti ha chiuso l’impianto di Colleferro e di Albano, quest’ultimo io l’ho riaperto. poi ha chiuso la discarica di Roccasecca. Ama diventerà un’azienda efficiente”.

MICROCREDITO AI LAVORATORI

Durante la pandemia molti giovani hanno perso il lavoro perchè erano in nero. Quando ho parlato di questa situazione tutti mi hanno attaccata come se volessi giustificare il voro nero. Invece grazie al nostro microcredito, molti ragazzi hanno avuto la possibiltà di avere dei fondi, che la banca non concederebbe, per avviare una propria attività“.

STADIO DELLA ROMA, LA RAGGI SA DOVE COSTRUIRLO

Ti potrebbe interessare

Elezioni Roma 2021

Virginia Raggi fa un monito ai suoi elettori per il ballottaggio

Attualità

Claudia Gerini accusa la Raggi di non risolvere la situazione "cinghiali"

Elezioni Roma 2021

Enrico Michetti annuncia i nomi dei presidenti di municipio

Attualità

Svolta in vista delle Elezioni Comunali 2021. Il leader della Lega Matteo Salvini ha deciso di non candidarsi per la prima volta dopo 30...

Pubblicità