Cronaca
Causò incidente a Roma: condannato il figlio di Vasco Rossi
Condannato il figlio di Vasco Rossi: nel settembre 2016 causò grave incidente a Roma

Condannato il figlio di Vasco Rossi: deve rispondere di lesioni e omissione di soccorso.
Condannato il figlio di Vasco Rossi. 1 anno e 10 mesi: tanto ha comminato al 35enne Davide il giudice monocratico di Roma. Il motivo? Aver provocato ‘lesioni personali stradali gravi’ e non essersi fermato a soccorrere. La vicenda risale al settembre del 2016: il primogenito del rocker di Zocca era in zona Balduina quando fu coinvolto in un incidente stradale. Il magistrato ha disposto a suo carico anche il ritiro della patente. Nove mesi sono stati invece inflitti ad un altro ragazzo, in auto insieme a lui.
“Sono indignato, è morta la giustizia”, il commento di Rossi. Che, a riprova della sua innocenza, cita il “cid firmato” e i soldi che l’assicurazione avrebbe corrisposto alle vittime. “Mi hanno condannato anche perchè mio padre è un personaggio famoso”, accusa. Per poi annunciare: “Faremo appello, alla fine la giustizia trionferà”. Una decisione quella del ricorso condivisa anche dal legale dell’altro imputato.
Il magistrato capitolino ha accolto solo in parte l’istanza del pm: quest’ultimo lo scorso maggio aveva chiesto 2 anni e 8 mesi per Rossi e 2 anni per l’altro imputato. Per quest’ultimo l’accusa contestata era favoreggiamento: si sarebbe infatti preso la colpa, dichiarando di stare lui guidando l’auto al momento dell’incidente. Una mancata fermata ad uno stop, che, unita all’alta velocità, fu all’origine di uno scontro con un’altra auto, su cui viaggiavano due donne. Per le quali la prognosi, a causa delle ferite riportate, fu poi di 40 giorni.
Quanto poi all’accusa di omissione di soccorso, che secondo i pm avvenne “subito dopo l’urto”, Rossi l’ha fortemente smentita in aula: “Abbiamo chiesto alle ragazze nell’altra auto se fosse tutto a posto e loro ci hanno risposto di sì”, ha raccontato. Aggiungendo poi come la redazione del cid lo avesse tranquilizzato: “Non navigo nell’oro e non ho un lavoro stabile”. E ha concluso attaccando i giornalisti: “Su di me hanno scritto cose allucinanti, ma lo accetto. Essere il figlio di Vasco Rossi ha pregi ma anche difetti”.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse