29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Gualtieri e il suo staff “Costerà 20 milioni di euro in cinque anni”

“Se andiamo a fare il calcolo puntuale dei costi per i nuovi contratti a tempo determinati firmati dalla nuova amministrazione, arriviamo a 4.036.000 per un solo anno. 20 milioni di euro, quindi, è la cifra che sarà impegnata per i prossimi cinque anni“. Queste le dichiarazioni di Fabrizio Santori, consigliere capitolino della Lega e segretario d’Aula.

“Contiamo di avere ampi chiarimenti in merito alle oltre 80 persone entrate nello staff del sindaco Gualtieri. Siamo di frontea contrattualizzazioni molto discutibili che si aggiungono alle nomine poco chiare di alcuni dirigenti”, ha inoltre aggiunto il segretario.

Gualtieri

GUALTIERI – LA RISPOSTA DI RUBERTI

A rispondere alle questioni di Santori è Albino Ruberti, capo di gabinetto, che a Roma Today ha spiegato: “Per quanto riguarda la diretta collaborazione”, cioè le “persone che lavorano a supporto di sindaco e assessori, noi abbiamo confermato una dotazione identica alle giunte Raggi, Marino e Alemanno: 110 unità e budget – identico alla giunta Raggi – di 6,6 milioni”.

Ruberti sulle “contrattualizzazioni discutibili” ha poi aggiunto: “Sono figure previste per legge, chiamate direttamente, non soggette a nessuna selezione perché c’è un rapporto fiduciario e non mi risulta nella storia di Roma Capitale che non si siano state usate, indipendentemente dai colori politici. […] Aver avuto esperienze politiche è un requisito“.

LIVE NEWS