Connect with us

Attualità

EMA Vaccino – L’Agenzia europea del farmaco contraria al booster ogni 4 mesi

Published

on

EMA Vaccino – L’agenzia europea del farmaco sconsiglia il booster tre volte l’anno. Secondo gli esperti, infatti, il richiamo ogni 4 mesi potrebbe avere conseguenze negative sul sistema immunitario. A riferirlo è stato Marco Cavaleri, responsabile Ema per la strategia sui vaccini. “Le somministrazioni a brevi intervalli di tempo potrebbero non essere una valida strategia a lungo termine. In un contesto di emergenza è lecito pensare a richiami ulteriori ma, al momento, questa non è la soluzione migliore“.

Cavaleri (EMA): In autunno valuteremo il vaccino per i bambini tra i 6 e gli 11 anni

Marco Cavaleri

EMA VACCINO – OCCORE PREVENIRE FUTURE VARIANTI

. Il richiamo, stando a quanto dichiarato da Cavaleri, avrebbe inoltre conseguenze relative a stanchezza e affaticamento sulle persone. “Bisogna ha concluso l’esperto – ricercare nuovi dati sull’efficacia dei vaccini e valutare un idoneo approccio di prevenzione delle future varianti. Così il responsabile Ema circa i richiami booster fissati, in Italia e altri paesi, a 4 mesi dall’ultima dose inoculata.

Prenotabilità della terza dose 'booster' e continuazione della prenotabilità per la terza dose 'addizionale' - ARCS

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025