Cronaca
Mascherine Ffp2, da aprile via l’obbligo: ecco cosa cambia
Mascherine Ffp2 – cosa c’è da sapere
“Lo stato d’emergenza Covid non sarà prorogato oltre il 31 marzo”, è ciò che ha confermato ieri sera il presidente del consiglio Mario Draghi: “riaprire del tutto, al più presto”.
Dal 1 aprile, dunque, cesserà l’obbligo delle mascherine all’aperto e non sarà rinnovato l’obbligo delle Ffp2 imposto per gli spettacoli all’aperto.
Ma sull’uso delle mascherine Ffp2 al chiuso il ministro della Salute ha annunciato un’ordinanza che rinnoverà l’obbligo di indossarle nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private. Quindi anche sui luoghi di lavoro e sui mezzi pubblici.
Si dovrà poi decidere fino a quando rinnovare l’ordinanza che impone la mascherina per spettacoli al chiuso in teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso.
-
Cronaca5 giorni agoGravidanza a rischio e ecografie introvabili: Lara racconta la sua odissea sanitaria a Roma e i 250 euro spesi da un privato
-
Eventi4 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni4 giorni agoRoma, cadavere in cassonetto: forse un clochard morto per cause naturali
-
Cronaca5 giorni agoTermini non è più Roma. Lo stato non c’è e non riesce a gestire l’immigrazione
