Coronavirus
Variante Xe, scoperta nel Regno Unito l’ultima mutazione del Covid
Variante Xe, esperti al lavoro per tracciarne le caratteristiche: ecco quelle già individuate
La famiglia del Covid continua ad allargarsi. L’ultima nata si chiama variante Xe e ne sarebbero state trovate tracce in Gran Bretagna. A confermarlo l’Ukhsca, l’agenzia britannica per la salute e la sicurezza. Secondo la quale si tratterebbe di una sotto mutazione di Omicron, generata in combinazione tra i ceppi BA.1 e BA.2.
VARIANTE XE, COSA SAPPIAMO
Sarebbe presente nel paese dallo scorso 19 gennaio e avrebbe già colpito circa 600 persone. Un numero che gli scienziati ritengono ancora troppo esiguo per determinarne la contagiosità. Secondo le prime stime, però, il tasso sarebbe maggiore del 10% rispetto a quello registrato per BA.2. L’Oms non esclude tuttavia che possa appartenere addirittura ad un ramo del Covid a sé stante.
-
Cronaca2 giorni agoScoperto il conducente spericolato che ha investito una 23enne con lo scooter: è un 18enne senza patente.
-
Cronaca6 giorni agoChi era Leonardo Fiorini, il 27enne precipitato dal terzo piano di un B&B a Monteverde
-
Cronaca6 giorni agoTangenziale di Roma, Campidoglio risarcisce i cittadini con mezzo milione per eccesso di smog: velocità limitata a 30 km/h, ennesimo sbaglio burocratico.
-
Cronaca4 giorni agoUomo aggredisce un anziano per aver parlato con la moglie: il 70enne ha perso i denti e rimane in gravi condizioni in ospedale
