Connect with us

Italia

Gentiloni, basta aiuti di guerra: “Non sono giustificati come quelli per il Covid”

L’Europa frena sui sostegni in tempo di conflitto: le parole dell’ex premier Paolo Gentiloni

Published

on

Gentiloni, basta aiuti di guerra: “Non sono giustificati come quelli per il Covid”

Gentiloni, basta interventi dei governi per arginare le conseguenze della guerra. Un pensiero che l’attuale Commissario UE per l’Economia ha espresso durante il Brussels Economic Forum. A suo parere, infatti, la crisi generata dal conflitto in Ucraina “non è la stessa” sopraggiunta in seguito alla pandemia da Covid. Per questo, le politiche fiscali non devono applicare un sostegno di pari livello, che, ammonisce, “non si può giustificare“.

GENTILONI: “SERVONO ALTRI TIPI DI MISURE”

E allora, qual è la soluzione ai problemi che un evento di tanto grande portata ha arrecato alle economie dei paesi europei? Gentiloni non ha dubbi: “Abbiamo bisogno di misure più mirate e selettive“, afferma. Specificando però che dietro queste parole non vi sono timori per l’impatto sui conti delle misure: “La sostenibilità del debito pubblico non mi preoccupa“, spiega. Concludendo poi come l’indicazione farà parte del pacchetto del semestre europeo indirizzato ai governi dell’Unione, che verrà presentato il prossimo 23 maggio.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025