Cronaca
Incendio a Tor Cervara, responsabile preso dopo inseguimento
Incendio a Tor Cervara, l’uomo aveva provato a sfuggire alla cattura nascondendosi in un casale

Ha un volto la persona che mercoledì ha appiccato l’incendio a Tor Cervara. Si tratta di un 29enne, che dovrà ora rispondere di incendio boschivo e illecita combustione di rifiuti. L’arresto è stato compiuto appena poco dopo il fatto dai Carabinieri del Nucleo Forestale di Roma. I quali si trovavano a passare su via di Tor Cervara, quando si sono accorti del fumo che proveniva da una discarica abusiva sotto sequestro. Giunti sul posto, vi hanno trovato il giovane, che stava provando a domare le fiamme appena appiccate. Queste ultime infatti si erano propagate ad alcune sterpaglie poco distanti, raggiungendo in breve tempo un livello insostenibile.
INCENDIO A TOR CERVARA, POMPIERI AL LAVORO
Accortosi della presenza dei Carabinieri, il piromane si è dato alla fuga a piedi, inseguito dagli stessi militari. I quali sono riusciti però a fermarlo all’interno di un edificio diroccato, dove aveva provato a rifugiarsi. Successivamente, nel teatro dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. La strada è stata così chiusa, a causa dell’alta quantità di fumo presente. Alcune esplosioni hanno poi reso ancora più caldo l’incendio a Tor Cervara, che ha dunque minacciato alcune zone sensibili nei dintorni. Tra esse, un benzinaio, la linea dell’alta tensione elettrica, oltre ad altri boschi.
INCENDIO A TOR CERVARA, PIROMANE PRESO E CONDANNATO
Il 29enne è stato condotto presso la sede del Tribunale di Roma, dove il giudice ha reso effettivo il suo fermo. Dopo aver avanzato richiesta di patteggiamento, gli sono stati comminati due anni di prigione. La pena è stata tuttavia sospesa per l’assenza di precedenti da parte del giovane. Che sarà comunque obbligato a recarsi presso l’Autorità Giudiziaria per apporre la propria firma. Tale misura sarà valida nelle ore più calde della giornata: un modo forse per evitare che il 29enne ricaschi nella condotta oggetto dell’illecito.
Ultime Notizie Roma
La vicenda che ha sconvolto Anzio: arrestato per violenza sessuale

Latina, 18 luglio 2025 – È stato convalidato il fermo del 32enne arrestato sabato scorso ad Aprilia dalla Squadra Mobile di Roma. L’uomo, di origine straniera, è stato interrogato questa mattina nel carcere di Latina dal giudice per le indagini preliminari, Giuseppe Cario, alla presenza del suo avvocato difensore Leonardo Palombi.
Durante l’interrogatorio, il fermato ha ammesso le proprie responsabilità in relazione ai fatti avvenuti il 12 maggio scorso ad Anzio, ai danni di una giovane donna di 19 anni. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima sarebbe stata aggredita nei pressi della via Nettunense, dopo essere scesa da un autobus.
Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti, è stato rintracciato nei giorni successivi presso la stazione ferroviaria di Aprilia, dove si trovava in attesa di un treno diretto a Roma. Gli agenti lo hanno fermato e condotto in stato di arresto.
A seguito della confessione, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere, in attesa dei prossimi sviluppi dell’indagine.
Ultime Notizie Roma
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni

Quattro agenti della Polizia di Stato, fino al 2023 in servizio presso il commissariato di San Lorenzo, sono stati sospesi dal servizio dal gip di Roma nell’ambito dell’inchiesta “Don Rodrigo”. Lo scorso 23 giugno, la stessa inchiesta aveva già portato all’arresto di due poliziotti e alla custodia cautelare per altre 16 persone.
I quattro, indagati a piede libero per falso, sono stati interrogati in sede di preventivo come previsto dalla riforma Nordio. Il gip ha disposto sei mesi di sospensione per una poliziotta ora all’Ispettorato Viminale e un anno per gli altri tre, di cui due alla squadra mobile di Napoli e uno che frequenta il corso da vice-ispettore.
Secondo la Direzione Distrettuale Antimafia, durante due perquisizioni a San Lorenzo gli agenti avrebbero omesso di sequestrare complessivamente 74,5 chili di hashish, poi finiti a due pusher amici di colleghi già arrestati.
Nel corso degli interrogatori, le versioni discordanti e contraddittorie dei quattro sono state giudicate inattendibili dal giudice, che ha evidenziato una “volontà precisa di non ricostruire la verità” per evitare responsabilità.
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, uomo trovato impiccato a Rocca di Papa: vicino rinvenute altre ossa
-
Video7 giorni ago
Turista scopre di essere stato derubato e immobilizza una borseggiatrice a terra e la fa arrestare VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!
-
Ultime Notizie Roma3 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni