COVID FdI detta la linea: “Vaccini, mascherine e Green Pass: come ci muoveremo”

COVID FdI è pronto. Il vincitore delle elezioni non vuole farsi trovare impreparato di fronte ad una nuova ondata autunnale. I primi segnali, con l’indice Rt a 1 e i contagi aumentati del 7% nella settimana, già ci sono e a via della Scrofa stanno già studiando le contromisure. Ad illustrarle, in un’intervista a ‘Repubblica’, il deputato pugliese, tra i papabili successori di Roberto Speranza.

COVID FDI: “OBBLIGO VACCINO NON RINNOVATO”

Il vaccino – esordisce – lo faranno solo gli anziani e chi ha problemi di salute. Secondo i dati, infatti, il Covid uccide dai 65 anni in su. È questa fascia d’età che quindi dobbiamo mettere in sicurezza. L’obbligo? È meglio raccomandarlo. Quindi non rinnoveremo la prescrizione per il personale sanitario, che scade il 31 dicembre“.

COVID FDI: “CONTRARI AL GREEN PASS”

Sul green pass poi aggiunge: “Abbiamo già detto che non era una misura sanitaria, basata su dati scientifici. Anthony Fauci già mesi fa sosteneva che un vaccinato può contagiarsi e contagiare. Successivamente ne abbiamo avuto conferma e abbiamo visto che il green pass creava una falsa sicurezza. Noi siamo quindi contrari. E se qualcuno vorrà vedere se è infetto, farà il tampone antigenico“.

COVID FDI: “FINORA GESTIONE IDEOLOGICA DELLA PANDEMIA”

Capitolo mascherine: “Decideremo se e dove consigliarle in base alla circolazione. Ad esempio, in ospedale auspichiamo che si mettano nei reparti dove ci sono persone fragili. Magari in terapia intensiva“. Gemmato chiude con una critica ai precedenti governi: “Finora la pandemia è stata gestita con un approccio ideologico. Noi invece, in caso di nuova ondata, ci baseremo sui dati scientifici per prendere le decisioni. Seguiremo scienziati con alto impact Factor e le linee guida già adottate in altri paesi“.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE