Stadio della Roma, fissata la data per la presentazione del progetto a Pietralata

Stadio della Roma, ci siamo. Fervono in casa dei Friedkin i lavori per dotare il club di una ‘casa’ tutta sua. Il modus operandi è sempre lo stesso: zero chiacchiere e molti fatti, in genere lontano dagli occhi e dalle ore dei giornalisti. Qualcosa riesce comunque a trapelare: il progetto dovrebbe essere presentato in grande stile, in un evento alla presenza delle istituzioni e aperto a stampa e tifosi. Prima di questo passo, però, i padroni americani si sono voluti assicurare di non trovare intoppi e per questo hanno già raggiunto le opportune intese preventive con il Campidoglio. In secondo luogo, non hanno lasciato nulla al caso in merito alla fattibilità dell’operazione a Pietralata, nel quadrante nord-ovest della Capitale.

STADIO DELLA ROMA, PROGETTO PRESENTATO ENTRO OTTOBRE

A questo punto, non mancherebbe dunque che rendere noti ufficialmente i dettagli. Su questo fronte, nelle ultime settimane la società avrebbe decisamente premuto il pedale dell’acceleratore. A confermarlo l’assessore Catarci, che ha rivelato come i terreni su cui sorgerà lo stadio della Roma potrebbero essere espropriati semplicemente ‘pagandoli’ agli attuali proprietari. Nel corso di Roma-Helsinki di Europa League, inoltre, il sindaco Roberto Gualtieri ha dichiarato che l’idea della proprietà USA è presentare il progetto entro ottobre. Per la precisione, secondo il quotidiano Il Romanista, il giorno 3 del mese. Si tratterà di un passo importante, ma non l’ultimo, per la costruzione del nuovo stadio. Che vedrà la luce solo al termine di un lavoro ancora lungo.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE