Primo Piano
Iva sui pannolini al 5%, il Governo inizia a correre in aiuto delle famiglie
Iva sui pannolini al 5%, l’agevolazione varrà anche per il latte in polvere e tutti gli altri prodotti per l’infanzia
Iva sui pannolini al 5%, c’è l’ok del nuovo esecutivo. L’imposta sarà dunque equiparata a quella sull’acquisto di beni non certo essenziali come il tartufo bianco. In precedenza, infatti, i prodotti destinati all’infanzia erano considerati un lusso, con un’aliquota fissata al 22%. Una vera ingiustizia, su cui Meloni & co. sono intervenuti provvedendo a correggerla. A dare l’annuncio era stato lo stesso presidente del Consiglio, nel discorso della richiesta di fiducia alla Camera. Un obiettivo, allargare la platea dei beni primari che godono dell’Iva ridotta, considerato prioritario e che potrebbe essere inserito già nella prossima manovra.
IVA SUI PANNOLINI: BASSO COSTO, ALTO RISPARMIO
Pannolini, latte in polvere, omogeneizzati, seggioloni, biberon, creme anti arrossamento e culle. Questi i principali prodotti rivolti ai più piccoli che beneficeranno di questo taglio del cuneo. Fratelli d’Italia mantiene dunque una delle promesse fatte in campagna elettorale. Ad onor del vero, sulla misura il Ministero dell’Economia stava già lavorando e avrebbe dovuto attuarla nel 2023. Nonostante il Governo Draghi non avesse escluso di anticiparla a quest’anno. L’impatto sui conti pubblici sarebbe di circa 50 milioni e permetterebbe alle famiglie di risparmiare circa mille euro l’anno.
-
Attualità7 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità5 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Cronaca7 giorni fa
Forte ondata di maltempo in arrivo: preparatevi a pioggia e un drastico abbassamento delle temperature da giovedì!