Connect with us

Cronaca

Carnevale, maxi sequestro di prodotti pericolosi a Roma

Carnevale, l’operazione della Guardia di Finanza. Nella rete maschere, parrucche e trucchi

Published

on

Carnevale, maxi sequestro di prodotti pericolosi a Roma

Carnevale, Fiamme Gialle in azione per la sicurezza di chi acquista per vestirsi e truccarsi. Sotto sequestro sono così finiti nelle ultime ore 12mila articoli, tra cui maschere, parrucche e trucchi nocivi per la salute. Nella rete è finito inoltre un rappresentante legale di società, segnalato per aver violato il codice di consumo. E’ questo il risultato del blitz operato dagli uomini del Comando provinciale di Roma della Gdf in un magazzino alla periferia Est della Capitale. Qui, all’interno, sono stati rinvenuti costumi di vario tipo, destinati ad adulti e a bambini, ma privi dei normali standard di sicurezza.

Gli articoli erano sistemati in un deposito, in attesa di finire nei negozi. Altro materiale, tra cui parrucche, unghie finte, trucchi e accessori si trovavano invece in degli scatoloni posti su dei ripiani. Avrebbero dovuto solo essere confezionati e poi sarebbero stati pronti per essere venduti. E, se fossero venuti a contatto con la pelle, avrebbero potuto danneggiare seriamente la salute degli acquirenti. Per fortuna, le forze dell’ordine sono riusciti ad evitare tutto ciò, oltre al guadagno per i venditori, stimato in milioni di euro.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025