Cronaca
Droga Gomorra e Simpson a Roma: l’incredibile scoperta dei Carabinieri
Droga Gomorra e Simpson a Roma. Panetti con l’effigie delle due serie tv rinvenuti nella Capitale

Sbarca a Roma la droga Gomorra e Simpson. Per la precisione, nelle zone del Quadrante Nord frequentate dalla movida. La singolare scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia Cassia. I lavori d’indagine, condotti sotto la guida della Procura, si sono conclusi con l’arresto di un uomo. Un 26enne, a cui carico ci sono gravi indizi di colpevolezza di detenzione di stupefacenti a fine di spaccio. A lui i militari sono giunti pedinando alcuni soggetti ‘interessanti’ sotto il profilo operativo. Tra essi, diversi erano in rapporti di frequentazione con l’indagato. L’osservazione e l’analisi dei loro spostamenti li ha portati fino alla zona di Ponte Milvio.
Qui infatti il 26enne aveva il proprio domicilio, al cui interno gli uomini dell’Arma hanno quindi deciso di fare irruzione. E quanto hanno trovato non era proprio da poco: 400 gr di marijuana, presenti in un armadio, e circa 5 kg di hashish, divisi in 59 panetti. Alcuni di questi ultimi erano contrassegnati con adesivi dei personaggi di ‘Gomorra’ e de ‘I Simpson’. Insieme, c’erano anche contanti per 2000 euro, probabile provento di precedente attività illecita. Il tutto è finito sotto sequestro, mentre il giovane, dopo la convalida del fermo, è stato confinato presso la propria abitazione con braccialetto elettronico.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti