28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Lino Banfi il pensiero alla moglie che commuove il web

Dopo la morte di Lucia Zagaria, sono tornate in auge le stupende parole che Lino Banfi dedico alla moglie durante un’intervista che l’attore rilasció nel 2019 nel programma televisivo in onda su Rai 1, “Domenica In”.

Presi singolarmente – per poi assemblarli in un post social – i diversi momenti dell’intervista, fecero sì che il post diventasse virale per via dell’umanità che mostró il comico pugliese per parlare della malattia di sua consorte.

Purtroppo oggi 22 febbraio 2023, a distanza di quattro anni, sua moglie Lucia Zagaria è deceduta.

I funerali si terranno domani mattina. Il rito sarà celebrato alle 12 presso la parrocchia di Sant’Ippolito, in viale delle Province. La donna, 85 anni, è deceduta questa notte presso il Campus Bio Medico di Roma, dove da anni era in cura per l’Alzheimer. Al noto attore pugliese era legata da oltre 70 anni, tra fidanzamento e matrimonio.

Pensiero di Lino Banfi alla moglie Lucia.

Non riesco ad accettare che mia moglie non stia bene e in un momento in cui mi sarei solo voluto godere la vita accanto a lei. Mai un viaggio all’estero o una crociera. Adesso che potremmo non ci muoviamo per via della sua malattia, l’Alzheimer. Altri miei colleghi se la spassavano tra sesso e festini, ma io no. Sono sempre stato a casa, accanto alla mia famiglia. Ho lavorato con le più belle attrici europee, ma nei miei pensieri c’è sempre stata solo lei. Ho rifiutato di recente un ruolo che mi avrebbe portato in Germania perché le sarei dovuto rimanere tre mesi lontano. Mi sorride, mi riconosce e capisce bene qual è e quale sarà la sua condizione. A volte mi chiede come farò quando lei non riuscirà più a riconoscermi… io, per tranquillizzarla, le dico che è semplice: ci ripresenteremo un’altra volta.”

Lino Banfi scrisse questo pensiero nel 2019 per parlare della malattia della moglie che oggi è volata in cielo.

LIVE NEWS