Cronaca
Militare ucciso a Roma, arrestato il tunisino ricercato
Militare ucciso a Roma, l’accusa di cui l’uomo dovrà rispondere

Militare ucciso a Roma, è terminata la latitanza dell’assassino. L’uomo è stato individuato dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati nelle indagini sul caso sotto la guida della Procura capitolina. Sarebbe già stata avanzata richiesta che venga consegnato all’Italia alle autorità del luogo in cui è stato fermato. Le manette ai polsi gli sono infatti scattate in Francia. 33 anni, sarebbe lui il responsabile di quanto accaduto nella notte tra il 9 e il 10 febbraio scorsi.
Di origini tunisine, avrebbe aggredito, ponendo fine alla sua vita, il caporalmaggiore Salvatore Danilo Lucente Pipitone. In possesso di precedenti per rapina, a lui i poliziotti sono arrivati al termine del lavoro coordinato dagli aggiunti Paolo Ielo e Michele Prestipino insieme al pm Gennaro Varone. Nei suoi confronti i magistrati di Piazzale Clodio avevano immediatamente spiccato un mandato di cattura europeo. L’accusa di cui dovrà ora rispondere è quella di omicidio preterintenzionale.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Blitz antidroga al Quarticciolo: nove arresti e 130 kg di droga sequestrati
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma capitale n.1 per la pizza a taglio, lo decreta guida 50 top pizza
-
Roma e dintorni7 giorni fa
Esplosione Roma, prefetto Giannini: “Evitati molti morti, una risposta da grande città”