Seguici sui Social

Cronaca

Jimmy Ghione aggredito a Roma, l’inviato torna sul posto: ecco cosa ha scoperto (VIDEO)

Jimmy Ghione aggredito a Roma. Nuovo servizio di Striscia sul caso ‘bar dell’Agenzia delle Entrate’

Pubblicato

il

Jimmy Ghione aggredito a Roma, l’inviato torna sul posto: ecco cosa ha scoperto (VIDEO)

Jimmy Ghione aggredito a Roma. E’ accaduto la scorsa settimana, presso la filiale dell’Agenzia delle Entrate di Roma 6 – Eur. L’inviato vi si era recato per accertare la veridicità di alcune segnalazioni sul fatto che il bar interno non emetteva scontrini. In risposta, lui e il cameraman al seguito avevano ricevuto dal gestore spintoni e minacce di morte. Si era così creato un vero e proprio caso mediatico, di cui sette giorni più tardi Ghione ha deciso di documentare gli sviluppi. Con la sua troupe è dunque tornato sul posto, scoprendo una situazione che ha davvero dell’incredibile.

Il barista avrebbe mantenuto il suo posto di lavoro e, meraviglia, avrebbe iniziato a rilasciare lo scontrino fiscale per i servizi offerti. L’inviato, come lui stesso ha spiegato, è nuovamente intervenuto dopo le richieste da parte di numerosi cittadini di andare avanti con la vicenda. Che ha scatenato un vespaio anche nella stessa AdE. “Gli utenti – ha raccontato Ghione in proposito – vengono controllati all’esterno dal personale e poi fatti entrare“. L’inviato prova a intervistare qualche dipendente che entra, ma non riceve risposta. I vetri di una finestra gli regalano però la bella sorpresa sul gestore del bar. Almeno questo…

Il barista dell’Agenzia delle Entrate è ancora lì. Ma fa gli scontrini!

Cronaca

La scossa di Currentzis alla Quarta di Mahler

Pubblicato

il

La scossa di Currentzis alla Quarta di Mahler

Mercoledì al Parco della Musica, sul podio il direttore greco di formazione russa con l’orchestra Utopia. Un evento che fa discutere per le origini miste del direttore e l’interessante scelta dell’orchestra. Preparatevi a una serata di musica e polemica! #ParcoDellaMusica #OrchestraUtopia #DirettoreControversia


Direttore Greco con Passaporto Russo

Mercoledì al Parco della Musica, sul podio il direttore greco di formazione russa con l’orchestra Utopia.


Musica e Politica si Mescolano

"Mercoledì al Parco della Musica sul podio il direttore greco di formazione russa con l’orchestra Utopia" . La scelta di un direttore con un background così particolare ha sollevato non poche discussioni tra gli appassionati di musica e i seguaci della politica culturale.


L’Orchestra Utopia: Una Scelta Audace

L’orchestra Utopia, conosciuta per le sue performance innovative, ha deciso di affidarsi a questo direttore dalle origini miste. La combinazione di culture diverse sul podio promette di creare un’atmosfera unica, ma anche controversa, vista la situazione geopolitica attuale.


ParcoDellaMusica #OrchestraUtopia #DirettoreControversia

Continua a leggere

Cronaca

Imprenditore orafo romano denunciato per trasporto di 410 chili di argento e oro senza marchio in auto

Pubblicato

il

Imprenditore orafo romano denunciato per trasporto di 410 chili di argento e oro senza marchio in auto

Un uomo è stato fermato nell’aretino con un carico di vino illegale da quasi mezzo milione di euro. Si sospetta una filiera parallela alimentata da traffici illeciti. La notizia, che fa riflettere sul mercato nero del vino, ha già scatenato dibattiti. #vinoillegale #trafficiilleciti


L’arresto nell’aretino

L’uomo fermato nell’aretino con un carico da quasi mezzo milione di euro. Il sospetto una filiera parallela a quella legale, alimentata da traffici illeciti .


Il mercato nero del vino

Il valore del carico sequestrato ha fatto drizzare le antenne agli investigatori, che ora indagano su una possibile rete di distribuzione clandestina. La notizia ha sollevato un vespaio di polemiche, con molti che si chiedono come sia possibile che il mercato nero del vino prosperi indisturbato.


Reazioni e dibattiti

Non sono mancate le reazioni ironiche sui social, con meme che raffigurano il “vino dei VIP” e commenti del tipo “se il vino è buono, chi se ne frega se è illegale?”. La vicenda ha acceso un dibattito sulla legalità e l’etica nel mondo del vino, con alcuni che difendono la tradizione artigianale, anche se fuori dalle regole.


vinoillegale #trafficiilleciti #mercatonero #vinodeiVIP

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025