Seguici sui Social

TV

Parioli intitolato a Costanzo, Gualtieri risponde alla proposta

Parioli intitolato a Costanzo, le parole del sindaco di Roma sull’omaggio al conduttore scomparso

Pubblicato

il

Parioli intitolato a Costanzo, Gualtieri risponde alla proposta

Parioli intitolato a Costanzo. Una eventualità di cui si sta discutendo molto in questi giorni. E le possibilità che si concretizzi crescono ogni giorno di più. A fornire conferma in tal senso è stato quest’oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino è intervenuto sul tema in occasione della presentazione della mostra dedicata ad Armando Trovajoli. “Una leggenda in musica”, questo il titolo della manifestazione in onore del pianista, compositore e direttore d’orchestra romano, di cui lo scorso 28 febbraio sono ricorsi i 10 anni dalla morte. Allestita presso il Museo di Roma in Trastevere, al civico 1 di Piazza di Sant’Egidio, la mostra è curata dalla moglie di Trovajoli, Mariapaola (che ne è anche l’ideatrice) insieme ad Alessandro e Federica Nicosia.

I visitatori potranno venirvi da domani, 11 marzo, fino al prossimo 14 marzo. L’ingresso sarà consentito dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20. L’ultimo accesso della giornata è programmato un’ora prima della chiusa. Le chiusure sono invece previste, oltre che nei lunedì, anche nella giornata del 1° maggio. Per ogni altra informazione, si può consultare il sito web ufficiale dell’evento (clicca qui per l’indirizzo). Ma torniamo a Costanzo. Gualtieri si è espresso anche sull’omaggio al conduttore romano, scomparso lo scorso 24 febbraio. “Ci stiamo pensando“, ha detto riferendosi alla possibile intitolazione del teatro Parioli. Il luogo che per oltre 40 anni è stato la seconda casa di Costanzo, che qui ha condotto tantissime puntate del suo ‘Show’, potrebbe dunque d’ora in poi essere conosciuto anche con il suo nome.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024