TV
Parioli intitolato a Costanzo, Gualtieri risponde alla proposta
Parioli intitolato a Costanzo, le parole del sindaco di Roma sull’omaggio al conduttore scomparso
Parioli intitolato a Costanzo. Una eventualità di cui si sta discutendo molto in questi giorni. E le possibilità che si concretizzi crescono ogni giorno di più. A fornire conferma in tal senso è stato quest’oggi il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Il primo cittadino è intervenuto sul tema in occasione della presentazione della mostra dedicata ad Armando Trovajoli. “Una leggenda in musica”, questo il titolo della manifestazione in onore del pianista, compositore e direttore d’orchestra romano, di cui lo scorso 28 febbraio sono ricorsi i 10 anni dalla morte. Allestita presso il Museo di Roma in Trastevere, al civico 1 di Piazza di Sant’Egidio, la mostra è curata dalla moglie di Trovajoli, Mariapaola (che ne è anche l’ideatrice) insieme ad Alessandro e Federica Nicosia.
I visitatori potranno venirvi da domani, 11 marzo, fino al prossimo 14 marzo. L’ingresso sarà consentito dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20. L’ultimo accesso della giornata è programmato un’ora prima della chiusa. Le chiusure sono invece previste, oltre che nei lunedì, anche nella giornata del 1° maggio. Per ogni altra informazione, si può consultare il sito web ufficiale dell’evento (clicca qui per l’indirizzo). Ma torniamo a Costanzo. Gualtieri si è espresso anche sull’omaggio al conduttore romano, scomparso lo scorso 24 febbraio. “Ci stiamo pensando“, ha detto riferendosi alla possibile intitolazione del teatro Parioli. Il luogo che per oltre 40 anni è stato la seconda casa di Costanzo, che qui ha condotto tantissime puntate del suo ‘Show’, potrebbe dunque d’ora in poi essere conosciuto anche con il suo nome.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli
-
Attualità6 giorni fa
Incidente drammatico vicino alla Centrale del Latte: traffico paralizzato sul raccordo verso Roma!
-
Attualità3 giorni fa
Giovedì, la città si unisce nel dolore per i funerali di Sabrina Spallotta e del suo amato nipotino: lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà.
-
Attualità6 giorni fa
Maltempo in arrivo: il 12 settembre Roma e Lazio sotto il segno dei temporali e di un caldo che si ritira!