Cronaca
Rissa di Pasquetta a Fregene, chiuso stabilimento balneare
Rissa di Pasquetta a Fregene, il provvedimento eseguito dagli agenti della Polizia di Stato.

Rissa di Pasquetta a Fregene, scattano le conseguenze. Ad essere colpito è stato il luogo teatro dello scontro. Uno stabilimento balneare, sito sul Lungomare di Levante e per il quale è stata disposta la chiusura per i prossimi 15 giorni. La decisione è stata presa dal Questore di Roma sulla base dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Che prevede appunto la sospensione della licenza per gli esercizi in cui siano avvenuti disordini, che siano ritrovo di pregiudicati o pericolo per l’ordine o la moralità pubblici.
Il provvedimento fa riferimento ai violenti fatti accaduti lo scorso 11 aprile, Lunedì dell’Angelo. E che avrebbero visto protagonisti un gruppo di giovani, tra cui alcuni esperti di MMA. Ad avere la peggio furono tre ragazzi, costretti al trasporto in ospedale per le percosse ricevute. I poliziotti stanno ancora indagando alla ricerca degli aggressori. Secondo quanto finora ricostruito, il parapiglia avrebbe avuto inizio nel locale, probabilmente per qualche parola di troppo. Poi si sarebbe spostato all’esterno, fin nel parcheggio dell’esercizio.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure