La Cronaca di Roma

  • Ultime Notizie
    • Le Rubriche
      • Cinema
      • Cultura
      • Curiosità
      • Dalla Rete
      • Esclusive
      • Eventi
      • Gossip
      • Meteo
      • Spettacoli e TV
      • Salute e benessere
      • Tecnologia
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Stai leggendo : Migranti, la Francia di nuovo all’attacco di Giorgia Meloni: “Suo modello non giusto”
Condividi

La Cronaca di Roma

  • Ultime Notizie
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Cerca
  • Ultime Notizie
    • Le Rubriche
  • Cronaca
  • Roma e dintorni
  • Politica
  • Calcio e Sport
Have an existing account? Sign In
Seguici
Politica

Migranti, la Francia di nuovo all’attacco di Giorgia Meloni: “Suo modello non giusto”

Aggiornato: 17/05/2023
Fabio Villani
Condividi
migranti francia italia darmanin meloni

Migranti, tornano ad accendersi dalla Francia le polveri nei confronti dell’Italia. Colpa delle politiche adottate dal Governo per far fronte alla crisi migratoria, tutt’altro che gradite dai cugini d’Oltralpe. Ad esternare, con toni piuttosto duri e diretti, la contrarietà è stato, nuovamente, il titolare degli Interni di Parigi, Gerald Darmanin. “Quando fai promesse sconsiderate – ha detto – quando sei esponente dell’estrema destra, ti rendi conto che la realtà è più dura“. Poi precisa: “Il mio attacco non è rivolto a tutti gli italiani, ma solo ai personaggi politici“. Due su tutti: Giorgia Meloni e Marine Le Pen.

“Abbiamo il diritto di dire che non hanno un modello giusto“, l’accusa alla premier e alla leader del Rassemblement National. Che segue di una decina di giorni quella che sempre lui aveva rivolto alla stessa numero uno di Fratelli d’Italia. La quale, in quell’occasione, era stata definita “incapace di risolvere i problemi migratori per cui è stata eletta“. Anche allora la Presidente del Consiglio era stata assimilata alla Le Pen, che, ha sottolineato Darmanin, “dice ‘vedrete questo, vedrete quello’ e noi vediamo un’Italia in grave crisi migratoria“. Alle parole aveva poi reagito il Ministro degli Esteri Tajani, che le aveva definite “inaccettabili” saltando la missione in programma a Parigi.

TAGGED: Darmanin, francia, Italia, Meloni, Migranti
Fabio Villani 17 Maggio 2023 - 12:59 17 Maggio 2023 - 12:59
Condividi
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Telegram Copia link Print
Condividi
Notizia precedente metro a bloccata roma Metro A bloccata: caos e disagi per gli utenti del trasporto pubblico romano
Prossima Notizia account google cancellati Account Google cancellati, il colosso informatico annuncia la stretta

Ti potrebbe interessare

doccia all'aeroporto di fiumicino
Cronaca

Doccia all’aeroporto di Fiumicino: l’incredibile scena tra i passanti (VIDEO)

31 Maggio 2023 - 14:00
Siviglia Roma coreografia tifosi giallorossi
Calcio

Siviglia Roma, pronta la coreografia dei tifosi giallorossi

31 Maggio 2023 - 13:16
ascensore del colosseo
Primo Piano

Ascensore del Colosseo, novità in arrivo a breve per i visitatori dell’anfiteatro

31 Maggio 2023 - 12:43
siviglia roma puskas arena
Calcio

Siviglia Roma, dal Fan Festival all’accesso alla Puskas Arena: cosa c’è da sapere

31 Maggio 2023 - 12:09
Cambia Impostazioni Privacy
Seguici

Lacronacadiroma.it | Sito web di notizie


Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

INFORMAZIONE
Le foto presenti sono state in larga parte prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.


Copyright@2018-2023

  • Deontologia e Fact Checking
  • Redazione
  • Privacy
  • Cookie
  • Contatti
  • Come funzionano le notifiche
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?