Cronaca
Paolo Genovese, la villa del regista finisce sotto sequestro: il motivo
Nuovi guai con la giustizia per Paolo Genovese. Cosa è accaduto

Non c’è pace per Paolo Genovese. Dopo la condanna del figlio Pietro per l’investimento killer delle 16enni Gaia e Camilla, il regista romano deve fare i conti con un’altra vicenda spinosa. Stavolta nel mirino è finita la sua villa di San Felice Circeo, la cui piscina sarebbe stata costruita in maniera totalmente abusiva. Una circostanza che è costata al direttore di ‘Perfetti Sconosciuti’ una denuncia. A scovare l’illecito i Carabinieri forestali del Nipaaf, insieme ai colleghi della Stazione Parco di Sabaudia. I militari se ne sarebbero accorti mentre stavano effettuando alcuni controlli sul promontorio, in particolare nella zona denominata ‘Quarto Caldo’.
Secondo quanto riporta La Repubblica, la villa di Genovese era sottoposta ad alcuni interventi di risanamento conservativo. I quali, affermano i Carabinieri, sarebbero però stati svolti senza rispettare i titoli edilizi. In particolare, sotto la lente è finita l’area dove si stava procedendo alla costruzione di una piscina interrata. I permessi in possesso della ditta incaricata dei lavori, infatti, non sarebbero stati sufficienti, in quanto la struttura era stata posta in un’area, quella del Parco Nazionale del Circeo, vincolata sotto il profilo paesaggistico. I militari hanno provveduto quindi a sigillarla e a porla sotto sequestro. Ora Genovese dovrà rispondere di abusivismo edilizio.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti