Connect with us

Calcio

Scritte contro Vincenzo Paparelli, ma la Roma dove sta?

Scritte contro Vincenzo Paparelli, il silenzio assordante della società giallorossa

Published

on

Scritte contro Vincenzo Paparelli, ma la Roma dove sta?

Scritte contro Vincenzo Paparelli, la vergogna non si arresta. Anzi, negli ultimi giorni ha raggiunto livelli esponenziali. A confermarlo Gabriele, il figlio del tifoso laziale ucciso nell’ottobre 1979 prima di un derby. “Sto ricevendo di tutto sui social“, le parole a ‘Notizie.com’. Che evidenziano come, dopo la sconfitta nella finale di Europa League, i tifosi romanisti si siano letteralmente scatenati. Scegliendo però il modo più becero per rispondere agli sfotto’ dei cugini biancocelesti.

Una condotta che sulla sponda giallorossa del Tevere portano avanti in realtà da tempo. Ma solo adesso hanno deciso di coronarla con la classica ciliegina sulla torta. Due scritte, comparse su altrettanti muri di Roma. E che, prima di essere opportunamente cancellate, hanno fatto in tempo a essere fotografate e pubblicate sui social. E tra chi le ha viste c’è stato purtroppo anche Gabriele, che dopo 45 anni si sarebbe risparmiato volentieri questa ulteriore doppia dose di dolore e rabbia.

Di cui la prima è stata impressa su uno dei muri di cinta esterni del cimitero del Verano. “Se tirava Tzigano, era centro assicurato“, recita. Citando il soprannome dell’ultrà giallorosso che in quel derby maledetto sparò il razzo che colpì a morte Paparelli. Lo slogan mette al centro la serie di rigori fatali alla Roma. Come il secondo, che un altro muro romano non meglio localizzato è stato costretto ad ospitare. “La tira Mancini, la para Paparelli“, il contenuto con protagonista uno degli giocatori che ha fallito dal dischetto a Budapest.

E in tutto questo la società AS Roma cosa fa? Un bel niente. A Trigoria regna il silenzio, come tra i media e le istituzioni. E ciò sorprende non poco. Almeno una condanna e una presa di distanza ufficiale avrebbero potuto (e dovuto) essere fornite. Perché qui non si tratta di un tifoso della Lazio, ma prima di tutto di una persona. Di un marito e padre, strappato troppo presto ai suoi cari. E che dopo tanti anni avrebbe il diritto di riposare in pace senza continuare a essere bersagliato in maniera cosi assurda e vigliacca.

Scritte contro Paparelli

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025