Seguici sui Social

Politica

Abbandono animali, la proposta di Salvini per debellare il fenomeno

Abbandono animali, le parole del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti al Senato

Pubblicato

il

Abbandono animali, la proposta di Salvini per debellare il fenomeno

Abbandono animali ma non solo. Di questo ha parlato Matteo Salvini oggi pomeriggio, nel corso del Question Time a Palazzo Madama. Incalzato da Michaela Biancofiore, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti si è soffermato sul tema dell’accesso dei nostri amici a quattro zampe alle spiagge. “La competenza – ha spiegato – è demandata agli enti locali. Li sensibilizzerò tutti affinché l’accesso alle spiagge sia garantito agli animali. Porterò il tema all’attenzione dell’Anci. Sugli aerei? Purtroppo esiste un regolamento europeo. Ma sensibilizzerò i vettori sulla situazione“.

Ma il leader della Lega prevede anche novità nel Codice della Strada. “Ci è venuta – annuncia – un’idea per provare a dissuadere qualche incivile da un gesto di abbandono e morte. Nel Ddl sulla Sicurezza sulle strade stiamo valutando e proporremo al Parlamento di inasprire le sanzioni per chi abbandona animali su strada. Arrivando fino alla sospensione e alla revoca della patente.Oltre ad essere un atto di assoluta barbarie, rischia infatti di mettere a repentaglio l’incolumità di chi guida“.

E in conclusione ha trattato anche il problema del trasporto pubblico non di linea. “Ieri – ha rivelato – ho incontrato 23 sindacati dei tassisti. Oggi invece 26 degli NCC. Ascolteremo comuni e regioni. Prima della pausa estiva vogliamo arrivare ad un riordino complessivo. L’obiettivo è avere nel breve periodo più auto e di maggiore qualità a disposizione dei cittadini“.

Continua a leggere
Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024