Seguici sui Social

Cronaca

“Cacciato dal ristorante perchè il Pos non funziona”: la denuncia a Roma

“Cacciato dal ristorante perchè il Pos non funziona”. L’incredibile disavventura del giornalista Rai Giancarlo Loquenzi

Pubblicato

il

“Cacciato dal ristorante perchè il Pos non funziona”: la denuncia a Roma

“Cacciato dal ristorante perchè il Pos non funziona”. Incredibile ma vero. E’ quanto è accaduto, nella serata dello scorso 9 luglio, a Giancarlo Loquenzi. Giornalista di Radio Rai, dove conduce il programma ‘Zapping’, quest’ultimo si trovava, insieme ad una sua amica, in una nota bisteccheria di Roma. Aveva ordinato e gli erano stati già serviti gli antipasti, quando si è verificato l’impensabile.

Il cameriere – racconta – ci comunica che il Pos è rotto e che quindi dovevamo pagare in contanti. La mia amica e io allora ci frughiamo nelle tasche e mettiamo insieme a stento 5 euro. A quel punto, chiedo ‘cosa vogliamo fare?’“. A quel punto, il cameriere prima se ne sarebbe uscito con delle scuse (“dovevamo dirvelo prima“). Poi sarebbe giunto ad una soluzione drastica: “Ci ha detto ‘mi dispiace, ma sì, dovete andarvene“.

Sorpreso, Loquenzi avrebbe allora chiesto di parlare con il titolare. Ma la situazione non sarebbe cambiata: “Ha ammesso di aver sbagliato a non informarci prima. Ma quando gli ho detto che il cameriere ci aveva chiesto di andare via, invece di stupirsi, ha allargato le braccia e ha detto che non c’era altro da fare“. Al giornalista non sarebbe bastato neanche proporre alternative, come fare un bonifico o un prelievo.

Il gestore avrebbe infatti replicato “se lo faccio con lei, poi lo devo fare con tutti. E’ un casino“. Ed effetti non avrebbe sortito nemmeno la ‘minaccia’ di non mettere più piede nel ristorante. Frase che Loquenzi gli avrebbe rivolto mentre l’uomo era già impegnato altrove e il cameriere stava sparecchiando il suo tavolo.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024