Meteo
Meteo Roma – Esce Caronte, entra Circe: in arrivo ad agosto la ‘crisi estiva’
Meteo Roma – Lo sbarco sulle nostre latitudini di un nuovo ciclone spazzerà via il bel tempo e il caldo. Le previsioni
Meteo Roma – Il colpo di scena è servito. Dopo un luglio all’insegna del sole e del caldo torrido, agosto si aprirà sotto tutt’altro segno. La ‘pausa dell’estate’ è prevista, secondo gli esperti, già a metà di questa settimana. L’anticiclone Caronte lancerà infatti un ultimo colpo di coda prima di ritirarsi ed essere sostituito dal ciclone Circe. Che manderà in picchiata le temperature, regalandoci un anticipo di autunno.
Oggi intanto il bel tempo stabile continua a farla da padrone un pò ovunque, tranne che sul Nord dove si insinuerà qualche velatura. Niente caldo estremo per fortuna, se non su Sud e Sicilia, che vedranno la colonnina di mercurio aggirarsi tra i 35 e i 40°. Questa situazione dovrebbe protrarsi fino a giovedì 3 agosto. Poi, nelle ore che separano la giornata da quella di venerdì 4, il mutamento del quadro.
Secondo quanto riporta ‘ilmeteo.it’, infatti, un vortice ciclonico proveniente dall’Europa del Nord si avvicinerà in maniera sempre più sensibile all’Italia. Stravolgendo il fronte meteo. A partire dal Nord, che nel weekend vedrà lo scoppio di forti temporali causati dallo scontro tra aria calda e fredda. Ne resterà immune invece il Centro Sud, almeno per qualche ora. Poi entro la sera del 6 agosto verrà colpito anche lui dalle precipitazioni, accompagnate da un calo delle temperature di almeno 10 gradi.
-
Attualità5 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoAlessia Fabiani: ex marito assolto da accuse di maltrattamenti, indagata per falsa testimonianza
-
Cronaca6 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca6 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti
