Attualità
Pineta Sacchetti invasa dalla droga, lo dice anche la scritta
Il Pineta Sacchetti è dieventata il luogo di ritrovo preferito per i clienti e i pusher interessati a fare scambi di notte. Un parco immenso, aperto tutta la notte e circondato da alberi: il posto perfetto. Accanto alle decine di latino-americani che vengono la sera per stare in compagnia tra birre e grigliate si è creato un giro si spaccio da centinaia di migliaia di euro all’anno. Il Parco di Pineta Sacchetti non può essere chiuso perchè è completamente indifeso, anche se il cancello fosse serrato ci sarebbero 7 milioni di punti dove entrare.
Ad intervenire è anche un Dirigente Regionale leghista, che ripubblicando la foto ha esposto il problema sui social
Il problema della droga a Roma non è solo presente, se fosse solamente “presente” non sarebbe una grana così pesante per i cittadini. Il problema della droga a Roma è “onnipresente” perchè è un ogni angolo della capitale.
Un circolo vizioso di spacciatori e consumatori che non è mai diminuito dagli anni 80′, è sopravvissuto e si è alimentato con l’era digitale. Così girando per i vari quartieri della capitale, con l’aiuto di un qualsiasi sito di messaggistica, sarà possibile trovare i vari pusher. Su Telegram non è raro addirittura essere aggiunti direttamente a dei gruppi di spaccio, anche se non si è fatta nessuna richiesta.
La legge dei grandi numeri governa questi affari loschi, che sia la parchetto da un rivenditore di fiducia o che tu lo abbia appena incontrato da un sito. Sia il pusher che il cliente si proteggono spesso tra la folla, tutti e due sanno che non verranno aggredieti dall’altro. Tra i due si crea uno stallo messicano che si conclude solo al momento del saluto, un errore può causare un disastro.
Cronaca di Roma sul suo sito Web
-
Cronaca3 giorni agoTragedia alla Borghesiana: un 67enne perde la vita investito da un’auto, le autorità avviano le indagini
-
Cronaca3 giorni agoGiovani in azione: il brutto episodio di violenza a Roma contro un 25enne gay e l’identificazione degli aggressori di soli 17 anni
-
Cronaca2 giorni agoRoma sotto assedio: il clan Senese colpito da un’imponente operazione antimafia con 14 arresti tra omicidi e estorsioni
-
Cronaca3 giorni agoLatina a secco il 9 dicembre: scuole chiuse per interruzione del servizio idrico, ecco dove non si troverà acqua.
