Primo Piano
Facebook e Instagram a pagamento: l’indiscrezione che fa tremare l’Europa
Facebook e Instagram a pagamento. Le voci dagli USA sul piano di Mark Zuckerberg
Facebook e Instagram a pagamento. La notizia, clamorosa, è stata rivelata da alcune fonti a due giornalisti del New York Times.
Una nuova versione dei due celebri social network, valida solo per i paesi europei. Questa in sintesi l’idea di Meta, la società fondata da Mark Zuckerberg. Che intende istituire un ‘abbonamento’ per togliere la pubblicità.
Un modello già in uso presso altre piattaforme, come Spotify e Youtube. Ma a sorprendere sono soprattutto le motivazioni alla base della decisione.
FACEBOOK E INSTAGRAM A PAGAMENTO, IL MOTIVO
E’ noto infatti che Facebook e Instagram guadagnino attraverso la pubblicità. La quale viene venduta agli utenti in maniera quasi ‘personalizzata’. Il che è reso possibile dai dati che vengono raccolti su ognuno a gettito praticamente continuo.
Negli ultimi anni però l’Unione Europea ha provato a porre un freno a questa pratica con una serie di regolamenti. In questo modo, i cittadini sono tornati a controllare i propri dati, ma le capacità (e i guadagni) di Meta sono diminuiti.
Per rifarsi delle perdite, quindi, la società avrebbe pensato a questa nuova versione dell’app. Di cui al momento non si sa nulla, nè quanto costerà nè quando entrerà in vigore. Probabile possa consistere in un canone mensile, da versare in cambio dell’eliminazione della pubblicità.
CIRCO MAX, STASERA LO STORICO LIVE DI PEZZALI AL CIRCO MASSIMO
-
Attualità7 giorni fa
Il tatuatore romano Alessio Cruciani è deceduto nel giorno del suo compleanno mentre era alla guida della moto.
-
Attualità5 giorni fa
Tragedia alla Stazione Termini: Un 28enne Paga con la Vita per una Relazione Finita Male.
-
Attualità6 giorni fa
“Scossa a Roma: L’Ambasciata Ucraina Contesta i Poster di Propaganda Russa e Chiede Chi Ha Autorizzato!”
-
Attualità3 giorni fa
Tragedia su via Tiburtina: identificati i conducenti della corsa mortale a 100 km/h che ha strappato la vita a Daniela Circelli