Cronaca
Schianto Alatri, parla il nonno dei ragazzi coinvolti: “E’ stato un miracolo” (VIDEO)
Schianto in diretta Facebook, stupore nella famiglia delle giovanissime vittime

Schianto Alatri, è ancora scosso il nonno dei due ragazzi coinvolti. “E’ una fortuna poterne parlare – le parole riportate da Il Messaggero – E’ stato un miracolo, perchè poteva essere una tragedia“.
I due nipoti, di 7 e 5 anni, si trovano tuttora rispettivamente al ‘Bambin Gesù’ di Roma e allo Spaziani di Frosinone. All’ospedale di Alatri è ricoverata invece la mamma, di 44. “E’ quella che sta peggio – aggiunge sulle sue condizioni il nonno – ma per fortuna non è in pericolo di vita“.
Quanto invece alla nipote, con lei in ospedale c’è il papà. E’ stata operata ad una spalla, ma sta bene, seppur in stato di choc. Un altro fratello, di 17 anni, ha riferito che l’incidente è avvenuto nei pressi del campo sportivo di Tecchiena, nel Frusinate, dove lui aveva appena disputato una partita.
SCHIANTO ALATRI, LE PAROLE DEL FRATELLO DELLE VITTIME
“Mi avevano fatto una sorpresa ed erano venuti a vedermi. Ma, siccome tardavo, mamma ha detto che mi avrebbe aspettato papà“, il racconto del ragazzo. Secondo cui la mamma, nel tragitto di ritorno sulla strada provinciale, non andava a velocità sostenuta: “E’ tanto se era arrivata a ingranare la terza“.
Chi correva (e trasmetteva tutto sui social) era invece il conducente di un’Audi. L’uomo aveva appena imboccato una curva dopo aver affrontato un sorpasso. Non aveva lasciato il senso di marcia opposto che aveva invaso e si è trovato davanti l’auto della famigliola. Con la quale l’impatto è stato quindi inevitabile.
L’uomo è ora ricoverato anche lui allo Spaziani. Sottoposto ad alcol test, sarebbe risultato positivo. La decisione in tal senso è stata presa dal sostituto Procuratore di Frosinone, che però non si fermerà qui. Nelle prossime ore disporrà infatti ulteriori esami tossicologici, in particolare per accertare la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti.
Da #Alatri è davvero tutto pic.twitter.com/OaGdS5VKV9
— Esercito di Cruciani (@EsercitoCrucian) September 11, 2023
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Video6 giorni fa
Ladri in Metro a Roma: La Mia Pazienza è Finita! VIDEO
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni3 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti