Cronaca
No Vax contro il Bambino Gesù, nosocomio imbrattato con scritte shock (FOTO)
No Vax contro il Bambino Gesù, raid vandalico ai danni dell’ospedale pediatrico romano

No Vax contro il Bambino Gesù. L’ospedale pediatrico romano di nuovo nel mirino degli estremisti anti immunizzazioni.
L’ultimo atto vandalico si è consumato questa mattina. Scritte impresse con vernice rossa sui muri, tutte recanti slogan durissimi. Destinatari i membri del personale, in particolare quelli che si occupano dei bambini. “Pediatri boia nazisti“, “Complici di vax genocidi“, “Vaxate i bambini, siete mostri assassini“, alcuni dei riprovevoli contenuti.
Ad accorgersi di quella che gli autori volevano far passare come una protesta sono stati alcuni passanti. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine, che ha favorito l’arrivo sul posto della Polizia. In corso le indagini per risalire ai responsabili. Intorno alle 9.30 sono invece partite le operazioni di rimozione delle scritte, effettuate da personale dell’Ama.
NO VAX CONTRO IL BAMBINO GESU’: I PRECEDENTI
I No Vax tornano dunque a colpire nella Capitale, dopo le azioni delle scorse settimane a Colle Prenestino, Laurentino e Vitinia. Tra le istituzioni ‘vittime’ anche l’Università ‘Roma Tre’, la cui ex Facoltà di Lettere, nella notte della ‘Giornata della Scienza’, ospitò scritte contro medici e vaccini.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
-
Cronaca7 giorni fa
Roma, Finalmente uno sportello a sostegno degli uomini vittima di violenza di genere
-
Social7 giorni fa
Esplosione del benzinaio a Gordiani. Le strade chiuse
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Roma, De Priamo (FdI): stupiscono le critiche della Lucarelli sullo sportello per uomini vittime di violenza nel Municipio VI